mercoledì 12 agosto 2015

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI LUGLIO.

Buongiorno amici lettori! Come procede la vostra estate? La mia è praticamente volata, quasi non ci credo che siamo arrivati ad Agosto!
Luglio è stato un mese particolarmente rilassante. Ho trascorso una bellissima settimana di vacanza a Formentera e sono riuscita a leggere moltissimo.
Per carità non tutto quello che ho letto mi è piaciuto, ma tutto sommato mi sento soddisfatta.
Prima di proseguire vi avviso che il bilancio di questo mese è un pò diverso dai precedenti. Durante l'estate ho sospeso alcune rubriche che non avevo tempo di seguire quindi avendo poco materiale disponibile ho aggiunto nuove voci al bilancio del mese.
Spero che vi piaccia lo stesso^^

Ecco qua la lista completa delle letture di Luglio:
-ANIME LEGATE. L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI DI RICHELLE MEAD
-COSE CHE AVREI PREFERITO NON DIRE DI CECELIA AHERN
-I SEI VOLTI DELL'AMORE DI SARAH JIO
-IL GIARDINO DEI RAGGI DI LUNA DI SARAH ADDISON ALLEN
-SE STIAMO INSIEME CI SARA' UN PERCHE' DI DANIELA SACERDOTI
- UN'INCANTEVOLE TENTAZIONE DI NATASHA BOYD
-INCANTESIMO DI RACHEL HAWKINS
- SEIJA.MILLENNIO DI FUOCO DI CECILIA RANDALL
- IL TUO MERAVIGLIOSO SILENZIO DI KATJA MILLAY
-FERITA. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO DI J.R WARD

 Passiamo ora alle nomination...
LA MIGLIORE LETTURA DEL MESE E':
SEIJA.MILLENNIO DI FUOCO DI CECILIA RANDALL

 Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera. Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende. Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie. Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.

Al contrario di ogni aspettativa questo libro mi è piaciuto tantissimo.
Un fantasy dallo stampo tradizionale, ma pieno di colpi di scena, avventura e azione.
Ho seguito con passione le avventure di Seija e Raivo due personaggi complessi ed interessanti che mi sono piaciuti moltissimo.
Nonostante il consistente numero di pagine è una lettura fluida e dinamica con un ricco corollario di personaggi e ottime descrizioni che lo rendono un mix perfetto di azione, fantasy, avventura e anche di un pizzico di romance.

 PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI  

-ANCHE SE NON LI HO ESPLICITAMENTE NOMINATI HO APPREZZATO MOLTO ANCHE : ANIME LEGATE. L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI DI RICHELLE MEAD, IL GIARDINO DEI RAGGI DI LUNA E SE STIAMO INSIEME CI SARA' UN PERCHE' DI DANIELA SACERDOTI.
LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
UN'INCANTEVOLE TENTAZIONE DI NATASHA BOYD

È orario di chiusura nel ristorante in cui lavora Keri Ann, ma un giovane dai modi spicci, con la felpa calata sugli occhi, tarda ad andarsene. Convinta che si tratti dell'ennesimo sbandato, Keri non potrebbe essere più sorpresa quando scopre che sotto quel cappuccio si cela il bellissimo attore Jack Eversea, con i suoi riccioli scuri e il fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nello sperduto paesino costiero di Butler Cove? Tradito dalla fidanzata nel modo più subdolo, Jack ha bisogno di isolarsi dal mondo: è finito troppe volte in copertina per i motivi sbagliati. E quella ragazza acqua e sapone, così distante dalle attrici che Jack di solito frequenta, sembra proprio la persona giusta per aiutarlo. Abituata a cavarsela da sola e a non pensare all'amore, Keri si lascia convincere suo malgrado a stringere un patto dagli esiti imprevedibili: soprattutto quando l'attrazione tra lei e Jack diventa irresistibile. Il passato però torna sempre a bussare alla porta, spezzando bruscamente quel sogno d'amore. Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

Con questo romanzo non sono andata subito d'accordo ed è proprio questo che ha rovinato l'intera lettura.
Dopo aver letto una trentina di pagine ed essermi resa conto che avevo fra le mani il solito new adult ho deciso di interromperlo.
I personaggi, già all' inizio, non mi avevano colpito. Lui è il solito clichè del ragazzo bello, ricco e dannato mentre lei è la tipica ragazza di paese sfortunata.
Diciamo che l'inizio lento, i personaggi stereotipati e la poca originalità non mi hanno dato la spinta giusta per continuare la lettura.
Se più avanti deciderò di riprenderlo, ne avrete sicuramente notizia
^^

PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI 

Passiamo ora alle attività svolte dal Mercatino durante il mese di LUGLIO.

- NUOVA COLLABORAZIONE : DUNWICH EDIZIONI

 IL PERSONAGGIO DEL MESE E' : 
ROSE DA "ANIME LEGATE. L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI" DI RICHELLE MEAD
Adoro questo personaggio! Riesce sempre a sorprendermi con il suo carattere forte, ribelle e altruista.
Una donna che ragiona con il cuore, disposta a tutto pur di aiutare chi ama e che non si ferma davanti a niente.

OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
-La casa dei cani fantasma di Stratton Allan (MONDADORI)
-Alice punto e a capo Marinelli Carol (HARLEQUIN MONDADORI)

ACQUISTATI
-Gray. L'amore ha una sola direzione di  Xharryslaugh
-Un magnifico equivoco di McGuire Jamie
-Appuntamento sotto l'albero di Matthews Carole
-Cuori d'ombra di  Roncaglia Silvia; Ferrara Antonio
-Un' estate così di Meaney Roisin

IL FILM DEL MESE : BABADOOK
Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un'educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l'inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l'ha messa in guardia possa essere reale.
Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese!

Ho visto questo film al cinema è devo dire che mi ha intrigato parecchio.
Le atmosfere disturbanti e claustrofobiche, le riprese fuori dal comune e l'originalità data dall'uso di suoni e immagini mi hanno colpito particolarmente.
Gli attori principali sono dei talenti. La madre, ma soprattutto il bambino, sono riusciti a trasmettermi pienamente il giusto senso di angoscia che il film vuole suscitare.
La storia mi è piaciuta molto e l'idea del mostro uscito dal libro di favole mi ha terribilmente affascinato.


Buona giornata

Anita

Nessun commento: