Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.
Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO DEL TUO AUTORE PREFERITO
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
IL NOSTRO AMORE E' PER SEMPRE DI JAMES PATTERSON
Prezzo: € 14,90
Dati: 2014, 264 pagine
Editore: Corbaccio (collana Romance)
Trama: Axi Moore è una "brava ragazza": studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L'unica persona con cui si confida è Robinson, il suo migliore amico, di cui, anche se non lo ammetterebbe per nulla al mondo, è anche pazzamente innamorata. Senza di lui non avrebbe senso fare quel che sta per fare: partire per un viaggio on the road. Di nascosto dal padre, abbandonando la scuola a poche settimane dagli esami. Solo Robinson può capire veramente il senso di questa esperienza. E con Robinson il viaggio si trasforma in una grande avventura, al suono delle musiche che amano, alla luce delle strade che percorrono, al ritmo dei loro cuori che battono. Un'avventura che sfugge a ogni regola e anche al loro controllo...
"Il nostro amore è per sempre" è l'ultimo romance scritto da James Patterson, uno dei miei autori preferiti.
L'anno scorso l'ho letto in un giorno solo, praticamente divorato, e ne seno rimasta assolutamente colpita.
La storia è divisa in due parti. Nella prima ci vengono presentati i protagonisti, due adolescenti in fuga dalla loro vita, mentre nella seconda ci viene svelata una verità sconvolgente su uno dei due.
Questo libro è una storia d'amore struggente ed emotivamente forte che conquista il lettore dall'inizio alla fine.
Il sentimento che lega Axi e Robinson non si dimentica facilmente e ha segnato inevitabilmente la mia esperienza di lettrice.
Un romanzo triste e malinconico, ma ricco di speranza e gioia di vivere che mi ha insegnato molto e che consiglio alle lettrici che voglio affrontare una storia scorrevole, ma dal tema piuttosto forte.
Buona lettura
Anita
6 commenti:
Penso proprio che dopo questo tuo commento un pensierino ce lo faccio!
Anche se è molto triste a me è piaciuto tantissimo.
L'amore ai tempi della neve di Simon S. Montefiore, di sicuro! Un libro eccezionale, scritto bene e ben strutturato. Consiglio tantissimo anche L'inverno del mondo di Ken Follett e Amazzonia di James Rollins!
devo ancora leggerlo! Patterson l'ho adorato con i gialli, mi piace il suo stile
Grazie mille dei consigli , Teeny:-):-):-):-)
Te lo straconsiglio Chiara! Come scrittore di romance è un genio :-)
Posta un commento