venerdì 21 agosto 2015

SEGNALAZIONI SPECIALI - OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : GLI INGREDIENTI DELLA FELICITA’ DI KATY CANNON

Buonasera lettori! Oggi ho preparato un nuovo appuntamento della rubrica dedicata ai romanzi per ragazzi. Vi ricordo che in questo post troverete una lettura consigliata ai giovani lettori, ma che si adatta perfettamente anche alle esigenze di un lettore maturo, per cui non siate diffidenti ^^
Inizialmente mi sono lasciata conquistare dalla cover di questo romanzo, colorata e allegra che mi ha ispirato subito dolcezza e romanticismo!
La storia poi è molto carina e ci racconta la vita di Lottie, una ragazza alle prese con un nuovo amore, un club di cucina e un lutto che non riesce a superare.
Che ne dite? Vi sembra carino?

Titolo: Gli ingredienti della felicità
Autrice: Cannon Katy
Prezzo: € 16,00
Dati: 2014, 270 pagine
Editore: Mondadori  (collana I Grandi)
Trama: A un anno dalla morte del padre, il Bake Club è la prima cosa che riacquista un significato per Lottie. Misurare ingredienti e impastare dolci nel laboratorio della scuola insieme a Mac, il ragazzo per cui ha un debole, ha il potere di cancellare la dolorosa realtà che la circonda. Proprio come Mac, Lottie capisce che quello che desidera per il suo futuro è trasformare la sua passione in un mestiere. Ma per farlo deve preparare il dolce perfetto, vincere la gara del torneo scolastico nazionale e soprattutto trovare il coraggio di rivelare ai suoi nuovi amici il segreto che tiene nascosto da troppo tempo.

Nessun commento: