lunedì 28 settembre 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CON UNA COVER SPAVENTOSA

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CON UNA COVER SPAVENTOSA
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
LA PROGENIE. THE STRAIN DI CHUCK HOGAN E GUILLERMO DEL TORO

Prezzo: € 17,50

Dati: 2015
Editore: Mondadori  (collana Omnibus)
Trama: Un Boeing 777 atterra all'aeroporto di New York e rimane immobile sulla pista. Si sospetta un attentato terroristico, ma quando le forze speciali salgono a bordo si trovano invece di fronte a una scena agghiacciante: sembra che tutti gli occupanti dell'aereo siano morti senza una ragione comprensibile.
I cadaveri sono esaminati da Eph Goodweather e Nora Martinez, due dei migliori immunologi degli Stati Uniti: qualunque ne sia stata la causa, la morte deve averli colti di sorpresa.
La notizia dell'accaduto arriva ad Abraham Setrakian, un anziano ex professore sopravvissuto all'Olocausto che adesso gestisce un banco dei pegni ad Harlem. Immediatamente l'uomo capisce. "Lui è qui." È arrivato il momento di fronteggiare il male così a lungo atteso, è la resa dei conti per cui si è preparato durante tutta la vita. Sa che deve correre all'aeroporto e far sì che i corpi dei passeggeri siano distrutti, prima che sia troppo tardi, prima che il contagio si diffonda. Prima che gli umani diventino il cibo di una nuova stirpe di vampiri. La salvezza di New York e forse dell'umanità intera riposa sulle spalle di Eph, Nora e Setrakian.
Parlando di questo tema, non poteva esserci una cover più azzeccata.
Ci credete che quando l’ho vista sono trasalita? L’occhio spalancato infilzato da un tubicino è così agghiacciante che mi ha fatto accapponare la pelle!
Un sistema piuttosto efficace per attirare l’attenzione del lettori più coraggiosi su una storia intrigante, carica di azione e di mistero.
Questo libro è tratto da una serie tv, ideata dal grande regista e produttore Guillermo del Toro, un guru dei film thriller e horror.
Un’invasione di vampiri, un contagio imminente e un grave pericolo per l’intera umanità sono al centro di questo romanzo che sicuramente lascerà soddisfatti gli appassionati del genere.

Voi cosa mi consigliate? Avete in mente una cover davvero spaventosa e d'impatto?

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

non potevi trovarne una più azzeccata!

Anita Blake ha detto...

Grazie!