giovedì 24 settembre 2015

SEGNALAZIONI SPECIALI - OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : LA MAPPA DEI DESIDERI DI CARRIE RYAN E JOHN DAVIS PARKE

Buonasera lettori! Eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica dedicata ai romanzi per ragazzi. Vi ricordo che in questo post troverete una lettura consigliata ai giovani lettori, ma che si adatta perfettamente anche alle esigenze di un lettore maturo.
Non appena mi sono imbattuta in questo libro, attratta dalla splendida cover, me ne sono innamorata subito. Nonostante sia un romanzo per ragazzi mi sembra una storia promettente, fatta di magia e avventura. Credo che lo acquisterò presto ^^

Titolo: La mappa dei desideri

Autori: Ryan Carrie; Parke Davis John
Prezzo: € 17,00
Dati: 2014, 345 pagine
Editore: Mondadori  (collana I Grandi)
Trama: Chi possiede la Mappa dei Desideri può arrivare ovunque voglia. Per il momento però nessuno può servirsi dei suoi poteri, perché è stata divisa in brandelli: il primo, la Rosa dei Venti, appare all'improvviso nel parcheggio di un supermercato insieme a un'onda d'acqua solcata da un vascello di corsari, sotto lo sguardo incredulo della dodicenne Marrill. Intenta a inseguire il suo gatto, Marrill si trova catapultata nella Corrente Pirata, un mondo popolato da foreste parlanti, farfalle di spuma di mare e crostacei con le piume. Soltanto la mappa può ricondurla nel suo mondo. E Marrill non è l'unica a cercarla: Fin, cresciuto nella Corrente Pirata, a dodici anni è già il Maestro dei Ladri grazie a un raro potere: chiunque lo incontri ben presto si dimentica di lui. Guidato da una misteriosa profezia, Fin vuole la mappa per ritrovare la madre scomparsa. Quando i destini di Marrill e Fin incrociano la rotta di una ciurma di temibili pirati, la ricerca della mappa si trasforma in una questione di vita o di morte.

Nessun commento: