lunedì 5 ottobre 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO A TEMA NATALIZIO

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

 Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO A TEMA NATALIZIO
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
UN INDIMENTICABILE NATALE D’ AMORE

Prezzo: € 9,90
Dati: 2013, 317 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)
Trama: Natale è il periodo dell'anno in cui bisogna essere felici... ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest'anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l'albero, Eve trova, infatti, l'unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l'aiuto di un affascinante e misterioso socio d'affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com'è che la zia Evelyn l'ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?
Le feste sono ancora lontane, ma amo così tanto il Natale che ho deciso di utilizzarlo come tema della settimana.
Il romanzo che ho scelto, a differenza di molti altri, non è per nulla banale o scontato bensì una deliziosa commedia romantica con una protagonista davvero simpatica.
La parte romance è carina è coinvolgente, venata da un pizzico di mistero, per non parlare della calorosa atmosfera natalizia.
Gran parte della storia si sviluppa in un parco a tema  che la protagonista sta ristrutturando. Quale posto migliore per ambientare un romanzo di questo tipo?
Oltretutto la cover mi piace moltissimo, è allegra e colorata, decorata dalle tipiche immagini della festa.
Un libro adatto alle romantiche che non rinunciano mai all’atmosfera delle festività ^^

Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

Forse te l'avevo già detto ma quando penso a un libro con tema natalizio mi viene subito in mente Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca

Anita Blake ha detto...

Letto anche io! Molto carino :)