venerdì 30 ottobre 2015

SEGNALAZIONI SPECIALI - OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : STORIA DI UN CANE CHE INSEGNO’ A UNA BAMBINO LA FEDELTA’ DI LUIS SEPULVEDA

Buonasera lettori! Eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica dedicata ai romanzi per ragazzi. Vi ricordo che in questo post troverete una lettura consigliata ai giovani lettori, ma che si adatta perfettamente anche alle esigenze di un lettore maturo.
Dall’autore del bestseller  “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” torna Luis Sepùlveda con un nuovo romanzo per ragazzi dedicato al legame tra uomo e animale.

Una storia toccante e commovente che in maniera semplice ed efficace trasmette importanti valori quali la libertà e il rispetto della natura.




Titolo: Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà

Autore: Sepúlveda Luis

Prezzo: € 10,00

Dati: 2015, 112 pagine

Editore: Guanda  (collana Le Gabbianelle)
Trama: Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukamañ, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione – quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco – è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d’affetto che il tempo non può spezzare.

Nessun commento: