venerdì 20 novembre 2015

ANTEPRIME DI NOVEMBRE: SILVER. L’ULTIMO SEGRETO DI KERSTIN GIER E PANIC DI LAUREN OLIVER

Buonasera lettori! Eccomi qua con due splendide novità in uscita a fine Novembre. Due grandi autrici sbarcheranno nelle nostre librerie proprio il 26 di novembre! Di chi sto parlando?
Kerstin Gier, autrice dell’amatissima Trilogia delle Gemme,ci propone l’ultimo capitolo di  Silver, una serie fantasy incentrata sul mondo dei sogni.
Lauren Oliver invece ci catapulta nel mondo di Panic uno young adult molto particolare dove i giovani protagonisti faranno importanti e determinati esperienze.

DAL 26 NOVEMBRE

Titolo: Silver. L'Ultimo Segreto
Autrice: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pagine: 368
Prezzo: € 16,40
Trama: Ormai è appurato: nemmeno nei sogni si può stare in pace. Prima, quando Liv viveva a casa sua, i sogni erano affari suoi, ma adesso che si è stabilita a Londra insieme alla sorella Mia da Ernest, il nuovo compagno della madre Ann, sembra che tutti ne sappiano più di lei. In primo luogo Grayson, il fratello appena acquisito, e poi tutti i suoi amici. Da quando le sono apparsi in sogno in un cimitero, intenti in una cerimonia esoterica, Liv è costretta a condividere con altri ragazzi non solo la scuola, ma anche la notte e i suoi incubi. Da un certo punto di vista questo può avere i suoi aspetti positivi, specialmente quando Liv è con il fascinoso Henry… ma i sogni sono minacciati da una presenza oscura e inquietante pronta a seguire i ragazzi nei loro spostamenti e, soprattutto, il loro amico Arthur ha deciso inspiegabilmente di rovinare per sempre la loro vita. Di giorno, le cose non sembrano andare meglio in questa famiglia allargata dove c’è ancora qualche rancore di troppo tra Florence, la spocchiosa gemella di Grayson, la mamma di Ernest che mai e poi mai vorrebbe diventare la suocera di Ann e l’autore di un blog anonimo che si diverte a spiattellare tutti i segreti di Liv. Certo, c’è Henry, il suo meraviglioso fidanzato, ma cosa farà quando scoprirà che Liv gli ha mentito?
DAL 26 NOVEMBRE
Titolo: Panic
Autrice: Lauren Oliver
Editore: Safarà
Pagine: 336
Prezzo: 18,00 €
Trama: È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi.
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Della nuova saga della Gier molti si sono detti delusi. io proverò a leggerla in edizione economica. Della Oliver mai letto nulla, cmq che casa editrice è Safarà? non l'ho mai sentita.

Seli Rowan ha detto...

La nuova trilogia della Gier la inizierò (ho già il primo volume, ma aspetto prima di recuperarli tutti), però devo dire che non sono convinta del tutto.. la Trilogia delle Gemme mi era piaciuta tanto e ho la sensazione che questa nuova storia mi deluderà.
Panic invece mi deve arrivare, non vedo l'ora, adoro la Oliver *___*

Anita Blake ha detto...

@elena: io l'ho iniziata. Non nego che sia indubbiamente carina e scritta bene, ma la trilogia delle gemme mi è sicuramente piaciuta di più. Non conosco ancora la casa editrice safarà, mi informerò!

Anita Blake ha detto...

@Rowan: personalmente non ho ancora letto nulla della Oliver, ma rimedierò perchè ne ho sentito parlare molto bene :-)

Chiara Ropolo ha detto...

a me Silver è piaciuto molto, devo recuperare ancora il secondo, e adesso così posso finire la serie