sabato 7 novembre 2015

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI OTTOBRE.

Buonasera lettori! Non mi sembra vero di essere di nuovo qui a parlare di un intero mese di letture…il tempo passa davvero in fretta! Anche questa volta sono riuscita a mantenere un’ottima media di lettura e ne sono davvero orgogliosa.
Il fermo dello shopping libresco sta funzionando e piano piano vedo gli scaffali della libreria vuotarsi in attesa di nuove letture.
Ora, ho davvero un sacco di libri letti e prima o poi dovrò iniziare a mettere in vendita quelli che non mi sono piaciuti, altrimenti rischio di non riuscire ad entrare più in camera mia tanto è occupata!
Questo mese il blog è stato in fermento, non solo per il giveaway di halloween che ha riscosso molto successo, ma anche per il blog tour che sto organizzando con la Golem Edizioni e la nuova collaborazione con la casa editrice Garzanti.
Insomma, tantissime novità che cercherò di riassumere in questo post. Seguitemi per scoprire la lettura migliore e la peggiore della settimana e tutte le attività del Mercatino ^^
Di seguito trovate l’intera lista dei romanzi che ho letto a Ottobre 2015 :

- I RACCONTI DELLO YORKSHIRE DI JAMES HARRIOT

- MAGISTERIUM. L'ANNO DI FERRO DI CASSANDRA CLARE E HOLLY BLACK
- DONO DI CENERE DI LAURELL K.HAMILTON
-LIE4ME. PROFESSIONE BUGIARDA DI MARIACHIARA CABRINI
- ONYX DI JENNIFER L.ARMENTROUT
- L'ULTIMO SACRIFICIO DI RICHELLE MEAD
- TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DI NOI DUE DI COLLEEN HOOVER
- INFERNO. CANTI DELLE TERRE DIVISE DI FRANCESCO GUNGUI
-QUANTO TI HO ODIATO DI KODY KEPLINGER
- LA RAGAZZA DI FUOCO. HUNGER GAMES DI SUZANNE COLLINS
-IL CANTO DEL RIBELLE DI JOANNE HARRIS.
- RING DI SUZUKI KOJI
-PRINCIPE AZZURRO PER UN GIORNO DI KASIE WEST- OLTRE LE REGOLE DI JAY CROWNOVER
LA MIGLIORE LETTURA DEL MESE E':
TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DI NOI DUE DI COLLEEN HOOVER
Trama: La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

Anche in questo secondo capitolo della storia di Will e Lake Colleen Hoover mi ha lasciato di stucco regalandomi grandi emozioni e sensazioni fortissime.

Come in "Tutto ciò che sappiamo dell’amore"ho trovato personaggi meravigliosi, vividi e reali nonché una storia intensa ed emozionante dove i sentimenti sono in primo piano.
Una lettura che mi ha portato nel mondo di due protagonisti forti e complessi che hanno unito le loro vite nonostante gli ostacoli e le difficoltà .
Will, Lake, i loro amici e i familiari mi hanno regalato momenti meravigliosi fatti di romanticismo, riflessione e grandi emozioni.
Un romanzo che non dimenticherò e che consiglio caldamente per la sua forza emotiva data anche dallo stile dolce e poetico .
LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
INFERNO. CANTI DELLE TERRE DIVISE DI FRANCESCO GUNGUI
Trama: Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'Inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli... Il primo romanzo di una trilogia fantasy.

Avevo grandi aspettative per questo romanzo che purtroppo non sono state soddisfatte. La storia è unica e originale, lo stile fluido e scorrevole, ma i personaggi non mi sono proprio piaciuti.

Li ho trovati stereotipati e finti come se seguissero un copione realizzato appositamente per farli sembrare ciò che dovevano essere.
Non mi è piaciuta nemmeno la poca chiarezza riguardo al sistema che governa Europa. Cos’è l’Oligarchia? Com’è salita al potere?
Il finale è stata la delusione più grande. Scontato e banale arricchito da un colpo di scena buttato a caso senza alcun significato preciso.

Passiamo ora alle attività svolte dal Mercatino durante il mese di OTTOBRE.

GIVEAWAY DI HALLOWEEN : Dal 18 ottobre al 1 novembre il blog ha ospitato un giveaway a tema con cinque romanzi in palio. Ringrazio ancora tutti i partecipanti che hanno condiviso con me le loro paure più profonde e i loro ricordi d’infanzia.

NUOVE COLLABORAZIONI : GARZANTI E GOLEM EDIZIONI.
IL PERSONAGGIO DEL MESE E' :
BIANCA DI “QUANTO TI HO ODIATO” DI KODY KEPLINGER
Una ragazza cinica e sarcastica completamente diversa dalle solite protagoniste dei new adult.
Il suo carattere forte e schietto, ma anche sensibile e introverso mi ha colpito molto coinvolgendomi nei suoi problemi dati da una famiglia complicata, un gruppo di amiche pazze e un ragazzo odioso, ma molto molto speciale.
Vi consiglio il libro, perché è molto carino ^^



UN MADE IN ITALY CONSIGLIATO : 
LIE4ME. PROFESSIONE BUGIARDA DI MARIACHIARA CABRINIUna lettura carinissima con personaggi divertenti e simpatici, una protagonista eccezionale e un bel mix tra thriller e romance che mi ha catturato dall’inizio alla fine.




LA CITAZIONE DEL MESE E' TRATTA DA TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DI NOI DUE DI COLLEEN HOOVER
Il cuore di un uomo
non è un cuore 
se non è amato da una donna.
Il cuore di una donna
non è un cuore
se non ama un uomo
Ma un uomo e una donna innamorati
farebbero meglio a non averlo, un cuore
perchè così non muore
il giorno in cui si spezzerà.
OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
-Il canto del ribelle di Joanne Harris (GARZANTI)
-Talon di Kagawa Julie (HARLEQUIN MONDADORI)
-La piccola bottega dei sogni DI Harper Fiona (HARLEQUIN MONDADORI)
ACQUISTATI
-Il mio ultimo bacio di Neal Bethany
-Il mondo in una stanza di Berg J. L.
-Per te qualunque cosa di Harbison Paige
-So che sei qui di Avit Clélie
-La custode del miele e delle api di Caboni Cristina
-Regole d'amore per amici confusi di Cahill Ellie

Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese!

Buona giornata

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

quanta attività, bravissima!

Anita Blake ha detto...

Ma grazie!!! Un bacione :D