sabato 14 novembre 2015

LA MIA OPINIONE SU: TALON DI JULIE KAGAWA

Buonasera lettori! La recensione di oggi è dedicata ad urban fantasy con protagonisti i draghi che l'Harlequin Mondadori mi ha gentilmente inviato.
Una bella storia fatta di azione e fantasy nonchè un pizzico di romanticismo.

Titolo: Talon

Autore: Kagawa Julie
Prezzo: € 16,00
Editore: Harlequin Mondadori  (collana hm)
Trama:  Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.
La mia opinione: Talon è il nome dell’organizzazione segreta che  protegge i draghi, creature leggendarie e potenti, nascoste da secoli agli occhi dell’umanità.
L’organizzazione ha insegnato ai draghi a vivere fra gli umani assumendo le loro sembianze per poter sfuggire all’Ordine di San Giorgio, i loro nemici.
I soldati che compongono l’ordine hanno il compito di sterminare l’intera razza per salvaguardare l’umanità dal pericolo di quelle creature così potenti.
Ember è una giovane draghessa che ha terminato il suo addestramento ed è arrivata ad un punto cruciale della su vita.
Finalmente libera, anche se per pochi mesi , le viene concesso di trascorrere un’intera estate a Cresent Beach con la missione di integrarsi fra gli umani e interagire con loro.
Ember riesce subito ad adattarsi e in breve tempo si crea una piccola cerchia di amici. Saranno due incontri a ribaltare completamente la situazione e la sua intera esistenza.
Riley è un disertore, un drago che ha abbandonato l’organizzazione, deciso a conquistare Ember per portarla via con sé e mostrargli il vero volto di Talon.
Garret è un soldato di San Giorgio in missione, il suo compito è scoprire se è Ember è un drago e di conseguenza ucciderla.
Il sentimento dirompente, scoppiato tra loro, non era previsto soprattutto da Garret che ha visto la sua famiglia distrutta per colpa di un drago.
Il cuore di Ember si ritrova diviso tra due scelte difficili : seguire Riley verso la libertà o restare con Garret senza sapere che è il suo più acerrimo nemico.
Un’ottima lettura carica di azione, mistero e adrenalina senza dimenticare una buona dose di romanticismo che addolcisce una storia tosta e movimentata.
I personaggi sono ottimi, ben descritti e interessanti. Ember ha un bel caratterino, tosta e ribelle, al punto giusto.
Il triangolo tra lei, Riley e Garret non è scontato ne banale, ma intrigante e piacevole da seguire.  La storia è sicuramente ricca di azione e mistero, l’autrice riesce ad incuriosire il lettore attraverso i segreti di Talon, la diserzione di Riley e la missione di Garret.
La vicenda è costella di colpi di scena che arricchisce la lettura di quel pepe in più per movimentarla così come il finale che non mi ha lasciato delusa.
Sostanzialmente una lettura ottima per chi ama l’urban fantasy arricchito da un tocco di romanticismo.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!
Buona lettura
Anita

Nessun commento: