lunedì 2 novembre 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UNA SERIE SULLE DI STREGHE

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UNA SERIE SULLE  STREGHE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
WICKED. I SEGRETI DELLE SORELLE CAHILL DI JESSICA SPOTSWOOD

Prezzo: € 16,90

Dati: 2012, 330 pagine
Editore: Sperling & Kupfer  (collana Pandora)
Trama: New England, fine Ottocento. Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt'altro che facile, visto che le donne della famiglia Cahill sono streghe. Se venissero scoperte dalla confraternita, rischierebbero la vita. Grazie al diario della madre, Cate entra in contatto con l'eccentrica libraia della cittadina e con suo figlio, l'affascinante Finn. Insieme leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un'antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. Un giorno Cate e Finn si scambiano un bacio appassionato. Ma il loro è un amore proibito, perché lei è già promessa a un altro. E sta per essere imprigionata con l'accusa di stregoneria...
Ho letto da poco il secondo volume della trilogia e devo dire che mi piace sempre di più. L’ambientazione è realistica e dettagliata, così come i personaggi, vividi e intriganti.
Cate, Tess e Maura sono tre sorelle streghe, dotate di straordinari poteri, al centro di una profezia che grazie a loro potrebbe essere la salvezza oppure la rovina delle donne del New England.
Una storia che svela non solo un’ottima parte fantasy, ma anche un tocco femminile potente e intrigante. Le donne non sono soltanto vittime del dominio degli uomini, ma fautrici del loro destino che combattono per ottenere un futuro migliore.
Una splendida storia che unisce fantasy, romance e romanzo storico in una lettura avvincente ed emozionante.
La trilogia è composta da : WICKED, CURSED e FATED.

Buona lettura

Anita

4 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

una serie che ancora non conosco ma mi ispira sempre più

Unknown ha detto...

Ciao di questa serie ho sentito parlare bene ed in fatti è finita dritta nella mia lista. Io ho trovato affascinante il mondo creato dalla Angelini in Attraverso il fuoco. attendo con ansia l'uscita del secondo volume che a quanto pare sarà presto nelle librerie!

Anita Blake ha detto...

Grazie del consiglio Maria Rosaria!!

Anita Blake ha detto...

Te la consiglio Chiara, ti piacerà!