lunedì 16 novembre 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UNA SERIE SUI LICANTROPI

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UNA SERIE SUI LICANTROPI
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
NIGHTSHADE DI ANDREA CREMER

Prezzo : € 9,90
Dati: 2012, 464 pagine
Editore: De Agostini  (collana Le gemme)
Trama: Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.
Nightshade è il primo volume di una trilogia dedicata ai licantropi che ho letto l'anno scorso e che mi è piaciuta molto.
La storia di Calla, una giovane licantropa ribelle, ci catapulta in un mondo magico e pericoloso dove creature leggendarie prendono vita.
Di questa lettura ho amato sia la parte dedicata all'azione che quella sentimentale.
L'autrice ha realizzato, con uno stile fluente e intrigante, una trama intensa ed emozionante che mi ha conquistato dal primo all'ultimo volume. 
Consigliata a tutte coloro che amano l'urban fantasy arricchito da un bel lato romance ^^

Buona serata
Anita

4 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ho letto il primo! C'è tanta azione, mi è piaciuto. Devo recuperare gli altri due. Invece io ti stra-consiglio Bitten di Kelley Armstrong, magnifica serie sui licantropi, per me la migliore.

Unknown ha detto...

ciao! Io ho letto tutta la saga, veramente originale con atmosfere intriganti. La consiglio, è l'unica saga con licantropi che mi ha convinto e mi ha spinto a leggerla!

Anita Blake ha detto...

@Chiara: Anche io ho letto Bitten e non mi è dispiaciuto. Non è tra i miei preferiti, ma sicuramente una lettura che consiglio per chi ama il genere.

Anita Blake ha detto...

@Maria rosaria: Ovviamente condivido la tua opinione ^^