mercoledì 30 dicembre 2015

LA MIA OPINIONE SU: LE CRONACHE DI MAGNUS BANE DI CASSANDRA CLARE &CO

Buonasera lettori! Eccomi qua con una recensione molto positiva che ho dedicato a Le Cronache di Magnus Bane. Un libro splendido ed emozionante che non vedo l’ora di condividere con voi ^^

Titolo: Le Cronache di Magnus Bane

Autore: Clare Cassandra; Johnson Maureen; Rees Brennan Sarah
Prezzo: € 18,00
Dati: 2014, 501 pagine
Editore: Mondadori  (collana Chrysalide)
Trama: Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters. Con il racconto inedito "La segreteria telefonica di Magnus Blade".
La mia opinione: Splendido, meraviglioso, emozionante… e potrei proseguire così fino a domani! Le Cronache di Magnus Bane sono la ciliegina sulla torta che mancava a questa amatissima serie fantasy che mi ha fatto trascorrere momenti indimenticabili.
Questo libro raccoglie dieci racconti inediti (usciti prima in ebook) più uno speciale  che ci svelano i retroscena  di uno dei personaggi più intriganti e affascinanti della saga : il sommo stregone di Brooklyn,  Magnus Bane.
In ogni storia il lettore viene catapultato nel fantastico e avventuroso mondo dei Nascosti e degli Shadowhunters dove Magnus Bane ha a che fare con creature e personaggi di ogni tipo.
Potrete conoscere ogni lato di Magnus da quello altruista e sensibile a quello seducente e irriverente. Un protagonista che stupisce con la sua personalità particolare e sfaccettata che non può fare a meno di legarsi al lettore.
Mi sono emozionata durante il primo appuntamento con Alec, ho riso da morire dell’incidente in Perù in compagnia di Ragnor Fell e ho stretto i denti durante l’incontro con Valentine e i suoi malvagi alleati.
Tutti coloro che hanno amato la serie ritroveranno i loro personaggi preferiti  a partire da Jace e Clary fino a Will e Tessa.
Un romanzo davvero splendido che mi ha regalato momenti preziosi. Caldamente consigliato!

VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

devo leggerlo!

Anita Blake ha detto...

Lui è strepitoso *_____*