giovedì 28 gennaio 2016

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo post dedicato ai romanzi che sono arrivati nella mia libreria durante la settimana.
Ho ricevuto un romanzo in scambio e un bel libro dalla Sperling&Kupfer.
Entrambi sono due made in Italy. Il primo è una storia toccante fra genitori e figli mentre il secondo è una love story tra due ragazzi molto diversi e complessi.
Spero che vi piacciano ^^

RICEVUTO IN SCAMBIO

Titolo: Nessuno sa di noi
Autore: Sparaco Simona
Dati: 2014, 256 pagine
Editore: Giunti Editore  (collana Tascabili Giunti)
Trama: Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni. Ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di "sesso a comando", di attese col cuore in gola smentite in un minuto. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è troppo "corto". Ha qualcosa che non va. Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l'amore fino a che punto potrà salvarli? "Nessuno sa di noi" è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo.
OMAGGIO DI UNA CASA EDITRICE
Titolo: Cercami nel vento
Autore: Silvia Montemurro
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 372
Prezzo: 16,90 euro
Trama: Non c’è niente di più intimo e segreto di un amore che nasce tra le spine. Camilla vive di note sparse nel vento. Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Teo, invece, in paese è appena arrivato con ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Il loro primo incontro avviene in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L’amore è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Fino a quando la vita li costringerà a una prova terribile. Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli. Nulla è già scritto. Ma trovare il coraggio di combattere sarà l’unico modo per non lasciarsi spezzare.

2 commenti:

Franci ha detto...

Cercami nel vento sembra un libro interessante, sto pensando se metterlo in WL o meno, magari aspetto di leggere qualche parere prima..

Anita Blake ha detto...

Sarà il prossimo che leggerò così potrai leggere la recensione ^^