lunedì 29 febbraio 2016

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE TI PIACE MA CHE NON E’ MOLTO CONOSCIUTO

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO CHE TI PIACE MA CHE NON E’ MOLTO CONOSCIUTO
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
DARK EDEN DI MOIRA YOUNG

Prezzo: € 17,00
Dati: 2011, 353 pagine
Editore: Piemme  (collana Freeway)
Trama: Saba ha diciotto anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l'uso e il significato, stanno a ricordare che c'è stato un tempo, in cui tutto era diverso. Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei. Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l'arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio - l'amore, l'amicizia, e una nuova consapevolezza - sarà la ricompensa per la perdita dell'innocenza.
Dark Eden che ho letto nel 2012 mi è piaciuto moltissimo e mi dispiace che non abbia avuto molto seguito, perché merita di essere letto.
Saba è una ragazzina forte e tenace, ribelle e testarda, temprata da una vita di sofferenza che l’ha resa mordace e a volte anche crudele.
La sua storia è ambienta in un mondo ostile e pericoloso, abitato da creature magiche e personaggi fuori dal comune che Saba dovrà affrontare per salvare il fratello.
La lettura è scorrevole, avvincente ed emozionante. I personaggi sono a tutto tondo, realizzati alla perfezione sia nei pregi che nei difetti.
La trama non annoia mai e coglie sempre il lettore di sorpresa, la consiglio per chi ama gli young adult ricchi di azione, ma anche di sentimenti ^^

Buona lettura
Anita

3 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

Non lo conoscevo e me lo sono segnato

Unknown ha detto...

Ciao Anita,
il libro che consiglio è "I sogni di Erin" di Lynn Erickson. Me lo prestò un'amica al liceo. davvero splendido. L'editore è Mondadori. Non so se sia fuori catalogo, però forse in qualche mercatino dell'usato si può ancora trovare.

Anita Blake ha detto...

@Chiara : sono contenta che ti sia piaciuto!
@maria rosaria: Grazie del consiglio ^^