domenica 19 giugno 2016

LA MIA OPINIONE SU: RAIVO. MILLENNIO DI FUOCO DI CECILIA RANDALL

Buona domenica amici lettori! Per tutti coloro che non sono scappati al mare vi lascio con una recensione molto positiva dedicata ad un bellissimo romanzo fantasy che porterò sempre nel cuore.
Buona lettura ^^

Titolo: Millennio di fuoco -Raivo
Autrice: Cecilia Randall
Editore: Mondadori
Pagine: 480
Prezzo: 16 euro
 Trama: La vicenda riprende dove l'avevamo lasciata. Seija è riuscita a fuggire dal castello di Raivo, l'umano convertito alla causa dei vaivar, che tanta morte e distruzione ha seminato sul suo
cammino. Eppure qualcosa in lei è cambiata per sempre. Conosce il motivo per cui Raivo ha tradito la causa degli umani, sa che è stato lui il primo a essere stato tradito, secoli prima, il giorno che hanno ucciso la donna che amava. Quella donna a cui lei somiglia così tanto e che lui sembra aver cercato da allora. E che lui non smette di cercare, adesso che ha perduto le tracce di Seija ed è pronto a tutto per ritrovarla.
Seija, nel frattempo, come un animale in gabbia, è tenuta lontana dai campi di battaglia, destinata a sposare il principe Lothar di Baviera e a ricompattare le fila degli umani. Ma forse le cose non sono come sembrano. Forse sia nell'alto consiglio degli umani che in quello dei vaivar, agli ordini della terribile regina
Ananta, ci sono forze che cospirano per il proprio potere personale, indifferenti all'esito della guerra. Riusciranno Seija e Raivo a superare le infinite distanze che li separano, a ritrovarsi, nel corpo e
nel cuore, mentre gli eserciti di uomini e demoni
si preparano allo scontro finale?
 La mia opinione: Con mio grande dispiacere sono arrivata alla conclusione di una serie, composta soltanto da due volumi, a cui mi sono affezionata moltissimo.
I protagonisti della storia sono Seja e Raivo nemici per natura, ma uniti da un sentimento che ha radici profonde e che affonda pesantemente nei loro cuori unendoli in maniera indissolubile.
Raivo è un ex umano, diventato lo spietato capo dell’esercito demoniaco di Ananta, da sempre in lotta contro gli umani, per vendicare la morte della sua amata moglie.
Seja è una guerriera, una donna forte e valorosa che da sempre combatte contro il male per difendere il suo popolo, anche a costo della vita.
Quando i due s’incontrano succede qualcosa di straordinario quanto impensabile. Un legame profondo ed inconscio nasce tra loro, perché Seja sembra essere la reincarnazione della defunta moglie di Raivo.
Tutto ciò cambierà completamente il destino di una guerra millenaria, creerà nuove alleanze e determinerà il destino di un intero mondo.
Ho adorato questo libro proprio come il primo. L’autrice è riuscita a creare un mondo magico, realistico e vivido, con personaggi così intensi e poliedrici che, come mi piace definirli, “bucano la carta”.
Ho vissuto con loro gioie e dolori, ho amato e perduto sul campo di battaglia proprio come se fossi presente.
Un romanzo avventuroso, carico di azione e mistero, ma anche magia e sentimenti.
Senza dimenticare lo stile impeccabile, ricco di dettagli e di splendide descrizioni, fluido e scorrevole che fa vivere in prima persona ogni esaltante attimo della lettura.
Un fantasy perfetto per tutti coloro che amano il genere. Da non perdere! 

VALUTAZIONE FINALE: 5 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  

Buona lettura
Anita

4 commenti:

Cristina Alessandri ha detto...

Bellissime le immagini che hai scelto!

Chiara Ropolo ha detto...

ma sai che io non l'ho ancora letto per non finire la saga? Mi capisci? Amo questi personaggi

Anita Blake ha detto...

Ti capisco perfettamente! Io faccio cosi con tutte le serie che mi piacciono ^^

Anita Blake ha detto...

@Cristina: Grazie! Sono contenta che ti siano piaciute :)