sabato 29 ottobre 2016

NOVITA' MADE IN ITALY: TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buon pomeriggio lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento dedicato al made in Italy.  Come ogni settimana ho ricevuto molte segnalazioni, sia dagli autori che dalle case editrici, con proposte di lettura davvero interessanti.
Tra queste ci sono anche le ultime novità della collana YouFeel di Rizzoli realizzata appositamente per valorizzare le autrici nostrane e i loro lavori.
Come sempre, i romanzi sono divisi per MOOD (ironico – erotico – emozionante – romantico) in modo da accontentare tutti i gusti.
Fatemi sapere se le segnalazioni vi sono piaciute ^^

Titolo: Oblivium

Autore: Battistelli Martina
Prezzo: € 15,00
Dati : 2016, 268 pagine
Editore: Lettere Animate   
Trama: Alice Jackson ha sempre avuto tutto ciò che desiderava. Ricchezza, popolarità e rispetto erano gli ingredienti principali della sua ricetta per una vita perfetta. Una vita, però, priva di amore. Una tragedia le strappa quel che era rimasto della sua famiglia e decide di fuggire. Si trasferisce a Nottingate, una piccola cittadina dello stato di New York, dove troverà le risposte alle sue domande. Alice non è mai stata una normale adolescente: qui scoprirà di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi. Ma una profezia si è diffusa tra la sua gente: il mondo degli Ultimi è in pericolo, e solo lei può cambiarne la sorte, perché è più potente di ognuno di loro. Inizia, per Alice, un tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa e di quella vita che non aveva mai visto sotto la giusta prospettiva. Il suo muro di apatia verrà abbattuto da un sentimento infinitamente più forte: l'amore per l'essere più puro che Alice abbia mai incontrato e l'unico in grado di accompagnarla in questo percorso di rinascita. Durante questo viaggio, tra amicizia, amore, morte e tradimenti si delineerà una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma anche sorprendente e appagante, se lei avrà il coraggio di affrontarla con la giusta dose di passionalità. Imparerà che una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza.
Titolo: Dream. Il sogno delle fate
Autore: Angelinelli Francesca
Prezzo: € 16,90
Dati: 2016, 352 pagine
Editore: Youcanprint  (Self-Publishing)
Trama: Serena è una liceale come tante, gioca a pallavolo, vorrebbe andare all'università, è interessata fin dall'infanzia a un ragazzo e alle porte dell'estate desidera a tutti i costi partecipare al campeggio estivo organizzato dalla scuola, ma un problema che la perseguita fin dall'infanzia potrebbe impedirglielo, un problema legato ai suoi sogni. Ma sarà proprio nei sogni che la sua vita prenderà una nuova e inaspettata strada...



Titolo: Una teoria di ombre
Autore: Valentina Zunino
Editore: Limana Umanìta 
Trama: Cinque donne uccise. E non donne qualunque, ma Nothyen. E tra quei corpi c'è quello di Isen, figlia della Daira, erede al trono imperiale. Comincia così, con un mistero da svelare, “Una teoria di ombre”, l'esaltante debutto nel romanzo dell'autrice ligure Valentina Zunino. La passione per il worldbuilding della Zunino si afferma in quest'opera in maniera preponderante, dando vita a un mondo coerente e complesso, dove la magia è una forza oscura e selvaggia, che determina in modo impazzito e deleterio le vite dei protagonisti. Immaginate un Giappone feudale dalle atmosfere gotiche, un mondo dove una semplice scelta infausta può attirare il malaugurio, dove ogni viaggio è un azzardo e gli animali-spirito si accalcano sotto le mura delle città degli uomini, e forse avrete appena colto l'atmosfera unica che pervade il romanzo.
Il fantasy si tinge di thriller, di complotti e di misteri racchiusi in altri misteri, a dimostrazione che il “genere” non è una gabbia, e che i suoi interpreti migliori possono plasmarlo a piacimento, regalando storie che sovvertono ogni cliché. In questa ricerca di indizi senza fine spetterà all'Invocato Armindher dissipare le ombre che avvolgono la vicenda. E Armindher non è certo uno qualunque: in un tempo in cui gli dèi hanno smesso di far sentire la propria voce, il suo corpo racchiude in sé il nome di una divinità.
Esoterico e poetico, “Una teoria di ombre” è un romanzo che mostra nuovi modi di plasmare il fantasy, per i gusti di un pubblico stanco delle solite storie.
TITOLO: LE CORREZIONI PERICOLOSE
AUTRICE: REBECCA WOODCREST
MOOD: IRONICO
Trama: Scaricata da un fidanzato mediocre, licenziata da un lavoro mediocre, quasi sfrattata da un appartamento mediocre. Per Alice è proprio il momento di cercare qualcosa di meglio… qualcosa che vada oltre la tranquilla routine. Quando un amico le offre un posto di cameriera presso l’albergo di suo cugino, in un piccolo e idilliaco paesino della campagna inglese, Alice molla Londra e le sue comodità per lanciarsi in quell’avventura: una nuova vita, un nuovo lavoro, forse un nuovo amore e magari anche l’occasione per correggere quel famoso romanzo che da troppo tempo è chiuso in un cassetto! Certo, ci vorrebbe un svolta nella trama, qualcosa che possa davvero trasformare un romanzo comune nel bestseller tanto atteso. E l’incontro con il misterioso Edwin Bannister, illustre ospite dell’Hillgrove Manor, nonché potente editor londinese, sembra proprio perfetto… resta da vedere se è una quesitone di editing o di cuore.
TITOLO: VUOI BALLARE CON ME?
AUTRICE: ROSITA ROMEO
MOOD: ROMANTICO
Trama: Sofia, neolaureata in giurisprudenza, è reduce da una cocente delusione d’amore con l’astro degli avvocati milanesi; Jesper, brillante broker italo-svedese, è in trasferta a Milano per dimenticare un amore sfortunato. Fin dal primo incontro tra i due scocca una scintilla d’intesa, ma entrambi sono restii a concedere di nuovo il loro cuore. E a soffrire ancora.
Paul Strindberg è l’amministratore delegato del gruppo finanziario svedese per il quale anche Jesper lavora. Giulia Fenis è una rampante manager italiana del gruppo. Entrambi algidi e dediti alla carriera saranno sorpresi dalla passione che cambierà completamente le loro vite.
Tra un giro di ex che tornano alla carica, agguerrite rivali, scandali finanziari, malintesi e risentimenti, riusciranno i nostri protagonisti ad abbassare le loro difese e a lasciarsi andare a nuove inaspettate emozioni?
Tutto può succedere quando in ballo c’è l’amore.
TITOLO: I NOSTRI INCONTRI PROIBITI
AUTRICE: MARIELLA MOGNI
MOOD: EROTICO
Trama: Un’amicizia nata casualmente in rete si trasforma in un amore vissuto nel segreto di una chat. Da un po’ di tempo Sara ed Edoardo si scambiano sesso e trasgressione esaltati dal gusto del proibito e protetti da una telecamera che li mostra ma non unisce. Spogliarsi e accarezzarsi come se fosse l'altro a farlo è solo un gioco conseguenze, che non potrà mai trasformarsi in altro. Una dolce pausa da una vita di coppia che non funziona più, per nessuno dei due. Finché gli incontri diventano reali e Sara ed Edoardo capiscono di provare qualcosa di più profondo. Il sesso, vissuto e non semplicemente immaginato, è un collante formidabile, grazie al quale si scoprono complici e affini, mentre l'amore cresce di pari passo con l'intimità.
Ma come conciliare le fantasie proibite con i problemi e le difficoltà di un mondo fin troppo reale?
TITOLO: NON HAI BISOGNO DI ME
AUTRICE: SABINA DI GANGI
MOOD: EMOZIONANTE
Trama: Cosa c’è di più eccitante che sciare circondati dalle montagne innevate durante le vacanze di Natale? Rincontrare un ex fidanzato nonché uno campione dello sci inglese.
Così quando il destino rimette sulla sua pista innevata l’affascinante Alexander, Isabel cerca di riprendere subito il controllo della situazione. Sebbene ne sia terribilmente attratta deve dissuaderlo e convincerlo che lui non ha bisogno di lei! Non può lasciarlo entrare nel suo cuore, non può coinvolgerlo nella sua vita, non ora che lei è di fronte a un precipizio, con le punte dei piedi che sfiorano il vuoto. Isabel porta con sé solo incertezza: non sa se ci sarà un domani, l’unica certezza è che la sua vita è un mare di dolore in cui teme di annegare da un momento all’altro.
Ma se fosse Alexander a tendere le braccia per afferrarla e tirarla fuori da tutto ciò? Allora sarebbe Isabel ad aver bisogno di lui!

Nessun commento: