giovedì 6 ottobre 2016

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Un’altra settimana è passata e un'altra novità è arrivata nella libreria del Mercatino dei Libri Fantasy.
La casa editrice Fanucci mi ha inviato Sei ore e ventitré minuti un thriller tremendamente realistico basato su una storia vera.
Solitamente non leggo questo tipo di romanzi, ma la trama mi ha colpito moltissimo e sono proprio curiosa di affrontare una lettura di questo tipo per scoprire cosa mi lascerà.

OMAGGIO DALLE CASE EDITRICI

Titolo: Sei ore e ventitré minuti
Autore: Di Pietro Domitilla S.
Prezzo: € 14,90
Dati: 2016, 318 pagine
Editore: Time Crime  (collana Narrativa)
Trama: Settembre, è notte nella campagna toscana. Frida è irrequieta e ha voglia di camminare. Si sente sicura, conosce quei luoghi e non ha paura. Afferra uno scialle mentre il cellulare le sta squillando, non se ne accorge ed esce. Pochi passi, un rumore di foglie calpestate, e Frida viene afferrata da dietro, trascinata in un casolare, legata a un letto per sei ore e ventitré minuti. Se urla, l'ammazza, se non fa come dice lui, aumenta il dolore. L'unico modo per sopravvivere è isolare la mente e volare lontano dove non c'è traccia di tutto quel sangue... Cosa sarebbe successo se avesse risposto al telefono? Quale destino le avrebbe riservato il futuro? Avrebbe evitato l'orrore di quella notte che l'ha segnata per sempre? Con l'abile tecnica dello sliding doors, Domitilla Di Pietro racconta la sua drammatica storia, una violenza subita anni fa per una notte intera, il dolore fisico e la profanazione mentale, la morte del cuore e la sua resurrezione, ipotizzando anche un'altra vita, fatta di sogni e problemi quotidiani. Ma non sempre quello che sembra destinato a essere più rassicurante è ciò che ci rende più forti e profondi.

Nessun commento: