lunedì 28 novembre 2016

LA MIA OPINIONE SU : REBEL. IL TRADIMENTO DI ALWYN HAMILTON

Buongiorno lettori! Iniziamo la settimana con una bella recensione dedicata al secondo capitolo della serie Rebel che mi ha inviato la Giunti.
Una storia fantastica, coinvolgente e originale che mi piace davvero tanto e non vedo l’ora di proseguire.

Voi la conoscete? Fatemi sapere cosa ne pensate!


Titolo: Rebel. Il tradimento

Autore: Alwyn Hamilton

Editore: Giunti Editore

Pagine: 368 
 Trama: Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.
La mia opinione : Personalmente posso dichiararmi ufficialmente innamorata di questa serie, di cui adoro ogni aspetto, dalla scorrevolezza con cui si legge all’originalità dell’ambientazione.
La storia di Amani, il Bandito dagli occhi blu, si evolve in una terra fantastica che ricorda il Medio Oriente con i suoi sconfinati deserti, il fascino della cultura araba e quel velo di magia che lo avvolge.
Le leggende da cui prende vita mi hanno catturato fin dal primo momento, trasportandomi in un mondo dove ogni aspetto sensoriale può essere vissuto in prima persona, grazie allo straordinario talento dell’autrice.

Questo secondo volume catapulta il lettore nel vivo dell’azione e della storia. Colpi di scena, sconvolgimenti e soprattutto importati tradimenti e grandi rivelazioni sono la linfa di questa lettura che si evolve in continuazione.

La storia è in continuo mutamento, i personaggi cambiano (sempre in maniera graduale e naturale, senza forzature) ed è davvero difficile non emozionarsi ad ogni novità, soprattutto nel finale ad effetto.
Non perdo troppo tempo a descrivervi la trama, perché non voglio farvi spoiler, ma sappiate che è indubbiamente ricca di avventura, mistero, azione e un pizzico di romanticismo.

Una lettura emozionante e coinvolgente animata da personaggi vividi e a tutto tondo con cui è facile entrare in sintonia.
E' impossibile non lasciarsi conquistare dall'enigmatico Jin, dalla forza e dal coraggio di Amani e dalla passionalità che solo il calore e la magia del deserto può suscitare.

Consigliata se avete bisogno di qualcosa che vi scuota e catturi il vostro tempo ^^


VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

è una serie che devo recuperare!

Anita Blake ha detto...

Non te la perdere. Merita!