mercoledì 7 dicembre 2016

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO: LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA E TUTTE LE ATTIVITA' DI NOVEMBRE!



Buonasera lettori! Un altro mese è volato e ormai siamo alle porte del Natale. Quest'anno sarà molto diverso dagli anni passati e spero di riuscire a vivere le feste con la stessa gioia e spensieratezza di una volta.
Novembre è stato un mese importante, perchè finalmente ho deciso di tatuarmi. Da buona lettrice mi sono impressa parole e frasi, fra cui la parola Books, sopra il cuore, l’unico posto dove porterò sempre la mia passione per i libri.
Detto questo passiamo al bilancio delle letture. Ecco la lista completa delle lettura di NOVEMBRE :

-FANGIRL DI RAINBOW ROWELL
-OPAL DI JENNIFER L. ARMENTROUT
-OBLIVIUM VOL III DI JENNIFER L. ARMENTROUT
-THE SIREN DI KIERA CASS
- REBEL. IL TRADIMENTO DI ALWYN HAMILTON 
- LA SARTA DI DACHAU DI MARY CHAMBERLAIN 
- DODICI GIORNI A NATALE DI TRISHA ASHLEY 
LA LETTURA MIGLIORE DEL MESE E’:
FANGIRL DI RAINBOW ROWELL
Trama: Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita...

Un romanzo fresco, romantico e coinvolgente che mi è piaciuto moltissimo. I personaggi hanno personalità poliedriche e sfaccettate, ma a colpirmi di più è stata la loro sincerità che inevitabilmente mi ha portato ad affezionarmi ad ognuno di loro.
Ho adorato la giovane Cath con le sue insicurezze e la sua sensibilità così come la storia d’amore che si sviluppa gradualmente e con naturalezza, piena di sentimento e di dolcezza.
Finalmente uno young adult originale ed emozionante privo dei soliti clichè. Assolutamente consigliato!
Arriviamo alle note dolenti…

LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E’:
DODICI GIORNI A NATALE DI TRISHA ASHLEY 

Trama: Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l'amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l'occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all'improvviso, la vigilia di Natale, è tutt'altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante...

Questo romanzo ha deluso fortemente le mie aspettative. L’ho trovato prolisso, lento e poco emozionante. Le lunghe descrizioni, dedicate ad elementi inutili all’interno della vicenda, l’hanno rallentata togliendo spazio ai personaggi che mancano di carattere e personalità.
La storia d’amore è prevedibile e poco coinvolgente. Bella l’ambientazione e l’atmosfera natalizia, ma insufficiente per tenere insieme questo lunghissimo romanzo.
Se cercate una lettura natalizia che vi emozioni dirigetevi su altro.
Passiamo ora alle attività del Mercatino e alle novità di NOVEMBRE.

!!ATTIVITA' IN CORSO SUL MERCATINO!!
CHRISTMAS GIVEAWAY: IL MERCATINO REGALA UN PACCO MISTERIOSO RICCO DI LIBRI, GADGET E TANTE SORPRESE - TERMINERA' IL 30 DICEMBRE 2017 - CLICCA QUI PER PARTECIPARE: http://leggerefantasy.blogspot.it/2016/12/christmas-giveaway-il-mercatino-dei.html
IL ROMANZO PIU’ PROFONDO DEL MESE:
LA SARTA DI DACHAU DI MARY CHAMBERLAIN 
Un romanzo davvero intenso dedicato ad una donna forte e coraggiosa che ha affrontato una vita tremendamente difficile, fatta di sofferenza e privazioni, in un periodo storico estremamente delicato. Una lettura “importante” che ha molto da dare. Vivamente consigliata.

 IL PERSONAGGIO DEL MESE E’:
AMANI DA “REBEL.IL TRADIMENTO ” DI ALWYN HAMILTON
Amani è una guerriera. Una ragazza tosta e coraggiosa che non si arrende di fronte a nulla ed è disposta a tutto per salvare chi ama.
Ho apprezzato molto la sua indole temeraria e ribelle tanto da renderlo uno degli elementi che mi ha fatto affezionare particolarmente a questa serie.
LA CITAZIONE DEL MESE E’ TRATTA DA:
THE SIREN DI KIERA CASS
L'avevo aspettato per un'eternità. E avrei aspettato ancora, se avessi dovuto. Ero fatta per baciare quel ragazzo, per stare fra le sue braccia. Tutte le mie barriere caddero e lo attirai a me, desiderando ci fosse un modo per essere ancora più vicini.
Eravamo stelle.
Eravamo musica.
Eravamo tempo.
Quando ci separammo, mi sentii travolgere da un'ebbrezza deliziosa. Era come se fossi una persona diversa, come se la pelle mi aderisse alle ossa in un modo nuovo. Il mio sangue salmastro scintillava dentro di me ed ero viva come non lo ero mai stata.
 OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
 
-FANGIRL DI RAINBOW ROWELL (PIEMME)
-OBLIVIUM VOL III DI JENNIFER L. ARMENTROUT (GIUNTI )
-THE SIREN DI KIERA CASS (SPERLING &KUPFER )
- REBEL. IL TRADIMENTO DI ALWYN HAMILTON (GIUNTI)

Ed ecco concluso l’ultimo bilancio del mese!
Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

fangirl devo assolutamente recuperarlo

Anita Blake ha detto...

A me è piaciuto tantissimo, te lo consiglio di cuore!