martedì 24 gennaio 2017

BOOK IN THE WORLD : TUTTE LE USCITE STRANIERE DI GENNAIO 2016.

Buongiorno lettori! Eccomi qua con una delle mie rubriche preferite, dedicata alle uscite straniere,  pubblicate all'estero nel mese di Gennaio.
Ho scovato delle storie intriganti e avvincenti, dal fantasy al romance, che spero tanto di poter leggere in italiano.
Prima di proseguire vi comunico che le traduzioni sono fatte da me, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.


YOUNG ADULT

Titolo: History Is All You Left Me
Autore: Adam Silvera 
Editore: Soho Teen
Data di uscita (estero): 17 gennaio 2017
Pagine: 320
Trama: L’intero universo di Griffin si sgretola quando Theo, il suo primo amore ed ex fidanzato, muore annegato.
Nonostante il trasferimento di Theo in California e l'inizio di una nuova relazione con Jackson, Griffin ha sempre pensato che, al momento giusto, sarebbe ritornato da lui.
Dopo la tragedia che lo ha colpito il futuro che Griffin si era immaginato è andato definitivamente in frantumi.
E c’è di peggio. L’unico al mondo che può comprendere il suo dolore è proprio Jackson.
Entrambi riescono ad aprirsi l’uno all’altro, ma a Griffin non basta per sfuggire alla spirale di dolore in cui è precipitato.
Segreti che ha nascosto per troppo tempo, ossessioni e scelte sbagliate lo stanno lacerando dall’interno.
Se Griffin vuole costruirsi un nuovo futuro non deve far altro che affrontare i suoi problemi, un doloroso pezzo alla volta.

Titolo: Caraval 
Serie: Caraval #1
Autore: Stephanie Garber 
Editore: Flatiron Books
Data di uscita (estero) : 31 gennaio 2017
Pagine: 416
Trama: Tutto ciò che avete sentito su Caraval non si avvicina nemmeno lontanamente alla realtà. Non è solo un gioco o uno spettacolo , ma è quello che più si avvicina alla magia in questo mondo.
Benvenuti, benvenuti a Caraval – il travolgente racconto di Stephanie Garber che narra la storia di due sorelle fuggite da un padre spietato per finire nel pericoloso intrigo di un gioco leggendario.
Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove vive insieme al padre e all’amata sorella Tella.
Ora che, il genitore ha deciso di organizzarle un matrimonio combinato, Scarlett ha perduto del tutto la speranza di vedere Caraval, il magnifico spettacolo dove il pubblico partecipa e che si svolge lontano dall’isola e solo una volta all’anno.
Questa volta l’invito tanto desiderato arriva e grazie all’aiuto di un misterioso marinaio, Tella riesce a portare Scarlett a vedere lo show. Inaspettatamente, al loro arrivo, Tella viene rapita da Legend, la mente a capo del Caraval.
Tella è al centro dello spettacolo di quella stagione, il primo che la trova, è il vincitore.
A Scarlett hanno sempre raccontato che tutto ciò che accade durante lo spettacolo è solo un elaborata performance, per questo non avrebbe mai immaginato di rimanere coinvolta un gioco d’amore, cuori spezzati e magia, insieme agli altri partecipanti.
Indipendentemente dal fatto che sia reale o meno, Scarlett ha solo cinque giorni per trovare Tella, altrimenti rischia di perderla per sempre.

Titolo: By Your Side

Autore: Kasie West 
Editore: Harper Teen
Data di uscita (estero) : 31 gennaio 2017
Pagine: 352
Trama: Quando Autumn Collins si trova accidentalmente bloccata nella biblioteca per l’intero fine settimana pensa che le cose non le possano andare peggio.
Questo prima di scoprire che Dex Miller è rinchiuso con lei.
Autumn  non sa molto di Dex eccetto che è un problema. Di lui si dice che sia stato in riformatorio (a seguito di una rissa) e che sia un solitario, tutte caratteristiche che non lo rendono un compagno di reclusione ideale.
Per darsi coraggio, Autumn continua a pensare che è solo questione di tempo prima che il suo
quasi-fidanzato Jeff si accorga della sua assenza e corra a salvarla.
Peccato però che non si faccia vivo così come nessun’altro.
Con il passare delle ore ad Autumn diventa chiaro che dovrà trascorrere il week end nutrendosi del cibo dei distributori automatici e chiacchierando con un ragazzo che non vuole avere nulla a che fare con lei.
In breve tempo Autum scopre che in Dex c’è molto di più di quello che sembra. Gradualmente iniziano a conoscersi e si stupiscono della splendida connessione che s’instaura tra loro.
Riuscirà Autumn a seguire i suoi sentimenti anche quando il weekend finirà e sarà ritornata alla sua vecchia vita?


ROMANCE
Titolo: Lucian Divine
Autore: Renee Carlino 
Data di uscita : 9 gennaio 2017
Trama: “Il mio angelo custode è ubriaco”
La vita di Evelyn Casey è a un punto morto. Da troppi anni è alle prese con appuntamenti disastrosi e fallimentari.
Nulla sembra funzionare e sta iniziando a pensare che trascorrerà il resto dei suoi giorni nel suo decrepito appartamento insieme alla sua prepotente compagnia di stanza.
E’ assurdo, ma si ritrova a desiderare ardentemente che un angelo custode si materializzi per venire a salvarla.
E, inaspettatamente, questo succede. Per davvero. Il suo nome è Lucian ed è un angelo custode da duemila anni.
Il suo arrivo improvviso nella vita di Evelyn è sia un bene che un male. Lucian non è solo brillante, cordiale e affascinante, ma anche dannatamente sexy.
La sua perfezione però nasconde molti problemi. Lucian ha iniziato a bere e si è introdotto nella vita di Evelyn andando contro la più grande legge cosmica mai creata.
Per Evey le regole sono semplici : è assolutamente vietato unirsi al proprio angelo custode. A volte però, per compiere il proprio destino è necessario un atto di fede e un confronto con Dio.

Titolo: On Second Thought
Autore: Kristan Higgins 
Editore: HQN Books
Data di uscita (estero) : 31 gennaio 2017
Pagine: 480
Trama: Ainsley O'Leary è pronta per sposarsi – ha persino trovato l’anello di fidanzamento che il suo ragazzo aveva nascosto.
Ainsley però non aveva previsto che per Eric il matrimonio fosse un problema così grande tanto da decidere di rompere con lei e di renderlo pubblico attraverso un blog diventato famosissimo.
Distrutta e umiliata Ainsley torna da Kate, la sua sorellastra, in difficoltà dopo la perdita improvvisa del nuovo marito.
Kate, da sempre equilibrata e sicura di sè, ha perso ogni certezza soprattutto quando scopre che Nathan non era la persona che credeva di conoscere.
Divise da sette anni di differenza e burrascose unioni familiari non sono mai state troppo vicine finchè le loro tragedie personali non hanno unito i loro mondi vacillanti creandone uno solo.
Nonostante i problemi tra le loro famiglie e le diversità caratteriali le due sorelle capiscono l’importanza di sostenersi a vicenda ed insieme troveranno finalmente una soluzione ai loro problemi e si apriranno alla possibilità di trovare il vero amore.
  
Titolo: Egomaniac
Autore: Vi Keeland 
Editore: Everafter Romance
Data di uscita (estero) : 16 gennaio 2017
Trama: La notte in cui ho incontrato Drew Jagger era appena piombato nel mio ufficio di Park Avenue.
Avevo già chiamato il 911 prima di attaccarlo con le mie abili mosse di Krav Maga.
Dopo avermi immediatamente bloccato, ha sogghignato, prendendosi gioco della mia tentata aggressione.
Naturalmente l’intruso era terribilmente arrogante.
Solo dopo ho scoperto che non era proprio un intruso bensì il legittimo occupante dell’ufficio tornato dalle vacanze mentre il locale veniva ristrutturato.
Avevo subito una truffa in piena regola dato l’ufficio che avevo affittato non era per niente disponibile!
Il giorno seguente, dopo ore di attesa alla stazione di polizia, Drew si era impietosito e mi aveva fatto un’offerta che non potevo rifiutare. In cambio di un posto nel suo ufficio avrei dovuto rispondere alle chiamate in assenza della sua segretaria.
Probabilmente avrei dovuto essergli grata e tenere la bocca chiusa, ma quando ho origliato i consigli che stava dando ai suoi clienti non ho potuto fare a meno di offrirgli la mia opinione.
Ogni volta che discutevamo il mio corpo inaspettatamente reagiva ed era strano perché litigare era l’unica cosa che riuscivamo a fare insieme.
Eravamo due opposti. Drew è scontroso, pungente, bello come l’inferno nonché distruttore di relazioni mentre il mio lavoro consisteva nell’aiutare gli altri a salvare il proprio matrimonio.
L’unica cosa che avevamo in comune era l’ufficio che dividevamo….e un’attrazione che diventava insostenibile giorno dopo giorno.
FANTASY

Titolo: The Bear and the Nightingale
Autore: Katherine Arden 
Editore: Del Rey
Data di uscita (estero): 10 gennaio 2017
Pagine: 336
Trama: Ai margini del deserto russo l’inverno dura la maggior parte dell’anno e spesso i cumuli di neve sono più alti delle case.
Vasilisa non ci pensa e trascorre le serate invernali accanto al focolare insieme agli amati fratelli ascoltando le fiabe raccontate dalla loro balia.
La sua preferita è l’agghiacciante storia del Freddo, il demone dagli occhi di ghiaccio, che appare durante le gelide notte invernali per reclamare le anime degli incauti.
Persino i saggi lo temono e la sua balia dice che per proteggersi da lui bisogna onorare gli spiriti della casa e della foresta, gli unici che possono tenere il male lontano da loro.
Dopo la morte della madre, il padre di Vasilisa è partito per Mosca ed è tornato con una nuova moglie.
Fortemente devota, la matrigna di Vasilisa proibisce alla sua famiglia di onorare gli spiriti della casa. Gli altri acconsentono, ma la ragazza è spaventata, perché intuisce che i rituali servono molto più di quello che sembra.
In poco tempo, le coltivazioni iniziano ad avvizzire, le malvagie creature della foresta si avvicinano sempre di più e il villaggio viene colpito dalla sfortuna.
Tutto ciò mentre la matrigna è sempre più determinata a frenare il temperamento ribelle di Vasilisa con la reclusione in convento oppure con un matrimonio combinato.
Il tempo stringe e Vasilisa dovrà lottare contro la sua stessa famiglia e richiamare poteri che ha ignorato per troppo tempo per salvare coloro che ama da una terribile minaccia che sembra uscita dalle spaventose fiabe della sua balia.

Titolo: The Alchemists of Loom 
Serie: Loom Saga #1
Autore: Elise Kova 
Editore: Keymaster Press
Data di uscita (estero): 10 gennaio 2017
Pagine: 380
Trama: Ari ha perso tutti coloro che amava quando la resistenza delle Cinque Gilde ha deciso di combattere il Re Drago.
Ora, usa il suo dono eccezionale nell’aggiustare macchinari ad orologeria sul mercato nero, senza farsi scrupoli di coscienza.
Non c’è nessuno luogo su Loom che possa tenere lontano la ladra ingegnere più in gamba del paese e i suoi talenti magici sono in vendita al maggior offerente basta che si tratti di sfidare gli oppressori del drago..
Cvareh è disposto a tutto pur di vedere sua sorella usurpare il trono del Re Drago. La sua famiglia ha sopportato troppo a lungo di essere l’ultimo gradino nella società.
La Gilda degli Alchimisti è la sola che può mettere le chiavi del potere nella mani della sorella, ma
Cvareh deve raggiungerla prima che lo facciano gli assassini del Re.
Quando Ari s’imbatte in Cvareh ferito vede subito l’opportunità di fare fuori un nemico e di guadagnare sulla sua morte mentre lui vede in lei la possibilità di attraversare Loom con la persona migliore a guidarlo.
Lui le offrirà l’unica cosa che non può rifiutare: il suo più grande desiderio; a patto che lei lo porti dagli Alchimisti.

Titolo: Crossroads of Canopy 
Serie: Titan's Forest #1
Autore: Thoraiya Dyer 
Data di uscita (estero) : 31 gennaio 2017
Editore: Tor Books
Pagine: 336
Trama: Al livello più alto della grande foresta, tredici regni si adattano perfettamente l’uno all’altro formando la fantastica città di Canopy, governata da tredici divinità che si reincarnano continuamente in corpi umani.
Nonostante lo splendore anche Canopy ha degli aspetti oscuri. L’opulenza della nazione è costruita sul lavoro degli schiavi e sotto la città ci sono altri due regni : il Sottobosco e il Pavimento che ambiscono al medesimo splendore di Canopy.
Unar, è una ragazza determinata ma povera, scappata dai suoi genitori che volevano vederla come schiava, per finire nel Giardino di Audblayin, dea della fertilità e della crescita.
Come Giardiniera aspira a diventare la nuova guarda del corpo di Audblayin mentre cresce la sua comprensione verso gli schiavi di Canopy.
Quando la dea muore Unar vede la sua opportunità per la gloria al rischio di scendere fra gli oscuri pericoli del Sottobosco per cercare un dio ancora neonato.
Nelle sue profondità, scopre nuove forme di magia, legami familiari perduti e mormorii di una rivoluzione che potrebbe costare a Unar la sua occasione ... o concedergliela distruggendo la casa che ama.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

mi piace sempre molto questa rubrica!

Anita Blake ha detto...

Grazie mille ^^