giovedì 26 gennaio 2017

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI I NUOVI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Eccomi qua con la rubrica del giovedì dedicata ai romanzi che ho acquistato o ricevuto durante la settimana.
I libri che ho ordinato su libraccio non sono ancora arrivati ( ho fatto un ordine talmente grande che il corriere avrà bisogno del rimorchio ^^) nonostante tutto però non sono rimasta  priva di pacchetti da scartare.
Autori e case editrici mi hanno fatto proprio delle belle sorprese! Continuate a leggere per saperne di più!

OMAGGI DAGLI AUTORI
Era da un pò che non accettavo romanzi dagli autori (principalmente perchè le case editrici me ne mandano sempre tanti) ma quando ho letto la trama di Morrigan non ho saputo resistere.
Un fantasy dallo stampo classico, ma con un pizzico di moderno che ci porta in un mondo lontano oltre i confini della vita e della morte.

Titolo: Morrigan: La vendetta della Dea
Autore: Laura Merlin 
Editore: StreetLibgine
Pagine: 512
Trama: Mi chiamo Sofia e ho diciotto anni. La mia vita era quasi piatta e noiosa, prima di morire e svegliarmi in uno strano mondo chiamato Naostur. Una specie di realtà parallela popolata da mezzelfi, divinità, esseri immortali e tante altre creature magiche. Vivo con Sonia e Sara, le mie due sorelle acquisite. Con loro condivido il potere della Dea Morrigan, anche se molti credono che in me ci sia qualcosa di diverso, di potente. Per questo motivo, qualcuno mi sta cercando e io dovrò fare una scelta: stare dalla parte del bene e difendere il popolo del Regno di Elos, o stare dalla parte del male e portare morte e distruzione ovunque? Quello che so è che il nemico potrebbe essere più vicino di quanto pensassi. Potrebbe essere lo splendido e immortale Ares? O il misterioso e dannatamente sexy angelo nero Gabriel? Ce la farò a scoprire chi sono io in realtà e quali sono i miei alleati? L'unica soluzione è prendere in mano le redini del mio destino, anche se il futuro potrebbe rivelarsi oscuro e pericoloso. . .
OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
Per la prima volta ho ricevuto un romanzo dalla casa editrice Newton Compton che mi ha inviato questo fantasy dall'ambientazione storica carico di azione, intrighi e misteri da svelare.

Titolo: Il marchio perduto del templare
Autore: Giuliano Scavuzzo
Editore: Newton Compton
Prezzo: € 9,90 
Pagine: 288 
Trama: Nella Roma medioevale di Innocenzo III, una città in piena decadenza vessata dal malaffare e dal crimine, sei cavalieri templari, che durante la prigionia in Terra Santa hanno votato l’anima al diavolo, sono pronti a sacrificare due piccoli gemelli e a scatenare l’Apocalisse. Il loro capo, Lucifuge, ha bisogno di un antico libro, la Clavicula Salomonis, per compiere la cerimonia finale. Uno dei templari, Shane de Rue, ha però rubato e nascosto il prezioso grimorio, tradendo i suoi compagni e privandosi poi dei propri ricordi per impedire a chiunque di ritrovarlo. Ma le immagini di una battaglia cruenta in Terra Santa continuano a tormentarlo, come una maledizione. Solo Lilith, una strega dai poteri straordinari, potrebbe liberarlo dall’anatema che lo ha colpito: parola di Don Graziano, un prete che ha chiesto l’aiuto di Shane per fermare l’uccisione dei gemelli. Quando i due si recano al Colosseo per incontrare la donna, ecco che Lucifuge li sorprende…
La Giunti, come ogni mese, mi ha mandato uno young adult molto forte ed intenso. Una storia toccante e appassionante che non vedo l'ora di iniziare.

Titolo: Più veloce dei ricordi
Autore: Jeremy Jackson
Editore: Giunti
Pagine: 384 
Prezzo: 12 euro
Trama: Kevin è un giovane corridore promettente ma senza troppa convinzione. Tutto cambia quando una notte, dopo una gara, il pullmino che riporta a casa i compagni di squadra, la fidanzata, l'allenatore, finisce tragicamente in un fiume. Solo Kevin si salverà, perché quella notte stava tornando a casa in auto con i genitori.

Nei mesi successivi la corsa diventa la sua vita: mentre corre si sente avvolto da un silenzio che attutisce il dolore. In pochi anni comincerà ad accumulare record su record, trasformandosi in una promessa nazionale, idolo del pubblico, ma non tutti si lasciano abbagliare dal suo successo. Gregory, il nuovo allenatore, gli lancia una domanda scomoda: ''Per chi vinci? Lo fai per te?''. E poi c'è Henny, la compagna di corse che adora i temporali estivi e con la sua sincerità priva di compromessi sa bucare la scorza di Kevin. Grazie anche a loro Kevin imparerà di nuovo a entrare in contatto con le proprie emozioni, a recuperare i ricordi del passato per poterne creare di nuovi nel presente, a vivere combattendo per quello che realmente vuole e non solo per quello che gli altri si aspettano da lui.

Nessun commento: