venerdì 7 luglio 2017

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE NUOVE USCITE STRANIERE DI GIUGNO!

Buonasera lettori! Con un po’ di ritardo sono finalmente riuscita a pubblicare l’ultima puntata della rubrica dedicata alle uscite straniere del mese di Giugno.
Come sempre le case editrici estere ci propongono tante novità, dal romance al fantasy, di autori famosi e altri emergenti (ma con dell’ottimo potenziale) che spero di riuscire a leggere anche in italiano.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, quindi  mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.
Fatemi sapere se trovate qualcosa che vi incuriosisce ^^

YOUNG ADULT

Titolo: Once and for All

Autore: Sarah Dessen
Pagine: 358
Editore: Viking Books for Young Readers
Data di uscita (estero): 6 giugno
Trama: Louna, è la figlia della famosa wedding planner, Natalie Barret, e grazie al lavoro di sua madre ha assistito ad ogni tipo di matrimonio:  sulla spiaggia, in magioni storiche, in hotel e club esclusivi.
Louna però è una ragazza cinica e non crede nei lieto fine soprattutto dopo la tragica fine del suo primo amore. 
Quando Louna incontra Ambrose, affascinante e sempre positivo, decide di tenerlo a distanza, ma lui non è intenzionato a scoraggiarsi soprattutto ora che ha incontrato una ragazza che gli interessa veramente.
Sara Dessen ci propone una storia dolce ed emozionante, dove non mancano l’umorismo,  il romanticismo e un lieto fine imperfetto, proprio come nella vita reale.
Titolo: The Gentleman's Guide to Vice and Virtue
Autore: Mackenzi Lee
Editore: Katherine Tegen Books
Pagine: 528
Data di uscita (estero): 27 giugno
Trama: Il racconto indimenticabile di due amici che, dopo essersi imbattuti in un artefatto magico, attraversano l’Europa del diciottesimo secolo, da Parigi a Venezia, in una caccia all’uomo che li porterà a scontrarsi con pirati, banditi e i sentimenti che provano l’uno per l’altro.
Henry “Monty” Montague è stato cresciuto per essere un gentiluomo, ma nessuno è mai riuscito a domarlo.
Nemmeno le altolocate scuole inglesi, insieme alla disapprovazione paterna, sono riuscite a tenerlo lontano dalle sue discutibili passioni: giocare d’azzardo, ubriacarsi e trascorrere notti brave fra le braccia di donne e uomini.
Il suo stile di vita, improntato sul vizio e sulla continua ricerca del piacere,  rischia di arrivare alla fine quando decide di partecipare al Tour che lo porterà in giro per l’Europa.
Non solo il padre si aspetta che al suo ritorno prenda le redini della proprietà di famiglia, ma deve anche occuparsi di una probabile rottura con Percy, suo migliore amico e compagno di viaggio.
Arrendersi però, non è nella natura di Monty che prende questo viaggio, insieme a Percy e alla sorella Felicity, come l’ultima grande fuga dalle responsabilità e ne approfitterà per flirtare con l’amico da Parigi fino a Roma.
Tutto cambia quando una sua sconsiderata decisione trasformerà il giro dell’Europa in una caccia all’uomo che metterà a rischio persino il rapporto con il ragazzo che ama.
Titolo: Bad Romance
Autore: Heather Demetrios
Editore: Henry Holt and Co. (BYR)
Pagine: 368
Data di uscita (estero): 13 giugno
Trama: Grace vuole andarsene. Vuole andarsene dalla casa in cui il patrigno le incute timore e la madre, una donna ossessiva e succube,  la obbliga a pulire incessantemente uno sporco immaginario.
Vuole andarsene dalla cittadina in California, troppo piccola per contenere i sui grandi sogni.
Vuole andarsene dalla sua vita e indossarne un’altra. Vorrebbe essere un’artista parigina oppure una regista newyorkese, invece è sola e spaventata.
Tutto cambia quando incontra Gavin: affascinante, talentuoso, splendido, ma pericoloso. Tra i due è subito amore e a Grace sembra troppo bello per essere vero, non ha idea che la loro relazione diventerà una prigione da cui sarà impossibile scappare.
Profondamente commovente e brutalmente onesto questo romanzo è una discesa nelle tenebre e una risalita verso la luce.
Titolo: Roar
Serie: Stormheart #1
Autore: Cora Carmack
Editore: Tor Teen
Pagine: 380
Data di uscita (estero): 13 giugno
Trama: In un terra dominata da violente tempeste magiche il potere va a coloro che sono in grado di controllarle.
Aurora Pavan proviene da una della famiglie più antiche, ancora esistenti, in grado di controllare le tempeste.
Per molti anni la gente ha giurato fedeltà e servizio ai Pavan in cambio di protezione e sicurezza in un regno selvaggio e pericoloso.
Come unica erede dei Pavan, Aurora è stata cresciuta per essere la regina perfetta.  E’intelligente, coraggiosa e onesta, ma purtroppo non ha ancora manifestato i poteri che le consentiranno di proteggere il suo popolo.
Per mantenere il segreto della figlia e salvare la corona, la madre di Aurora organizza un matrimonio combinato con il principe di un altro regno.  All’inizio sembra la soluzione perfetta a tutti i loro problemi. Non solo il matrimonio garantirà ad Aurora il posto come prossima regina, ma il regno avrà un campione in grado di difenderlo.
Con il tempo, Aurora scopre i profondi segreti di quel principe oscuro e più si avvicina ad essi più aumenta la paura di avere un futuro insieme a lui.
Una notte, travestita da uomo, esce dal palazzo per pedinarlo e s’imbatte casualmente in un mercato nero che vende tutto ciò che a lei manca: la magia delle tempeste.
E la gente che le vende? Non fa parte del regno, ma sono cacciatori di tempeste.
La leggenda dice che i suoi antenati abbiano ottenuto i loro originari poteri combattendo una tempesta, faccia a faccia,  intrappolandole l’essenza.
Quando un giovane cacciatore di tempeste le rivela che anche lui era nato senza poteri, ma ora li possiede, Aurora realizza che esiste una seconda opzione da contrapporre al suo matrimonio combinato.
Lei non possiede la magia, ma potrà averla se sarà abbastanza coraggiosa.
Ora, non le resta che scegliere una tempesta, sopravvivere e diventare la prossima regina.
Titolo: The Impossible Vastness of Us
Autore: Samantha Young
Editore: Harlequin Teen
Pagine: 384
Data di uscita (estero): 27 giugno
Trama: India Maxwell si è trasferita dall’altra parte del paese dopo essere scivolata all’ ultimo gradino della scala sociale. Le ci sono voluti anni per coprire il disordine della sua vita familiare con una verniciata di popolarità ed ora, vive in uno dei quartieri più ricchi di Boston, con il fidanzato di sua madre e sua figlia Eloise.
Grazie alla cricca di amici della sua sorellastra, compreso il suo arrogante e bellissimo fidanzato Finn, India inizia a sentirsi nuovamente una pezzente, una sensazione che mai avrebbe voluto riprovare.
India però non è la sola ad avere un torbido passato da nascondere. Eloise e Finn, la coppia d’ora della scuola, non è per niente come appare.  La vita di tutti infatti, è sempre profondamente diversa da ciò che sembra.
Mano a mano che India si avvicina a Finn e ad Eloise, la facciata che si sono costruiti si sgretola sempre di più rivelando verità affascinanti e brutali che potrebbero cambiare per sempre la loro vita.
ROMANCE

Titolo: Dating You / Hating You

Autore: Christina Lauren  
Editore: Gallery Books
Pagine: 320
Data di uscita (estero): 6 giugno
Trama:  Nonostante siano molto diversi, quando s’incontrano alla festa di Halloween di amici comuni, Carter ed Evie  restano folgorati l’uno dall’altra.

Nemmeno la scoperta di essere agenti di agenzie concorrenti a Hollywood riesce a spegnere la passione che divampa tra loro.


Tutto cambia quando entrambe le compagnie si fondono e la coppia si ritrova a dover lottare per lo stesso posto di lavoro.

Quella che doveva essere una bella storia d’amore si trasforma in una lotta di potere, senza esclusione di colpi,  fra due professionisti disposti a tutto pur di  ottenere il posto.
Riusciranno i due amanti a mettere da parte il loro orgoglio e la loro competitività per seguire il cuore?
Titolo: Until It Fades
Autore: K.A. Tucker
Editore: Atria Books
Pagine: 368
Data di uscita (estero): 27 giugno
Trama: La ventiquattrenne Catherine Wright, madre single e cameriera, ha obbiettivi molto semplici: rendere felice la figlia di cinque anni e smettere di essere al centro delle chiacchiere della minuscola cittadina di Balsam in  Pennsylvania.
In una notte nebbiosa, su una strada solitaria, al ritorno da un terribile appuntamento, Catherine salva la vita di un uomo.
Solo dopo l’arrivo della polizia si rende conto di aver soccorso il famoso Brett Madden, star indiscussa dell’hockey e sovrano dei rotocalchi, osannato dai media.
Catherine ha già avuto i suoi quindici minuti di fama in passato e gli sono costati troppo. Per nessun motivo vuole ripetere l’esperienza e mettere la sua situazione sotto i riflettori soprattutto su scala mondiale.  Per questo, decide di nascondere la sua identità.
Tutto cambia quando l’uomo che ha salvato si presenta alla sua porta con tutte le intenzioni di ringraziarla.
Inizia così una bell’amicizia che in poco tempo si trasforma in qualcosa d’inaspettato e del tutto diverso. Qualcosa di cui Catherine ha paura, di cui non si fida e che teme di non saper gestire.
Come può un uomo straordinario come Brett interessarsi ad una persona, ordinaria e banale, come lei? I dubbi sono tanti così come gli ostacoli, riuscirà l’amore a sistemare tutto?
Titolo: Damaged Like Us
Serie: Like Us #1
Autori: Krista Ritchie, Becca Ritchie
Editore: K.B. Ritchie
Data di uscita (estero): 27 giugno
Formato: ebook
Trama: Maximoff Hale è una forza della natura che non può essere controllata.  Un ragazzo responsabile, determinato e razionale che, nonostante i suoi ventidue anni, è ben deciso a gestire da solo la sua vita anticonvenzionale da plurimiliardario.
Da due anni la sua faccia è dovunque su internet. Un suo semplice pranzo può trasformarsi in una folla di fan in delirio.
Figlio di una delle famiglie più ricche e famose del paese, la sua celebrità è cominciata dalla nascita.
Quando gli viene assegnata una guardia del corpo, 24 ore su 24, si ritrova invischiato nella peggiore delle situazioni. Tatuato, allenato alla MMA con una laurea a Yale, il nuovo bodyguard occupa almeno un terzo delle fantasie erotiche di  Maximoff.
Peccato che l’unico obbiettivo del ventisettenne Farrow Keene sia proteggerlo.
Flirtare con lui, frequentarlo e fare pensieri sexy va al di là del suo compito e bel oltre il suo dovere lavorativo, ma i sentimenti non possono essere fermati e quando emergono, in maniera dirompente, la situazione diventa sempre più complicata e rischia di avere terribili conseguenze.
Titolo: The Knocked Up Plan
Autore: Lauren Blakely
Editore: Lauren Blakely Books
Data di uscita (estero): 23 giugno
Trama:  NICOLE : “Ne ho avuto abbastanza dei giochi, delle tattiche e degli inseguimenti infiniti. Io so quello che voglio e non è il vero amore.
Sinceramente, non m’importa nemmeno di andare contro un mio collega per ottenere quello che voglio.  Ryder è stupendo, spiritoso e affascinante nonché un tipo noto per la sua fobia verso le storie serie.
Tutto ciò, fa di lui un candidato ideale per il mio progetto: avere un bambino senza legarmi e senza conseguenze sentimentali.  Lui non s’innamorerà di me, ne io di lui. Giusto?
****
RYDER : “Quando la mia collega, sexy e attraente come il peccato, mi ha proposto  una relazione senza impegno, non sono proprio riuscito a rifiutare.
In fondo, il mio ultimo incarico lavorativo consiste nel realizzare un reportage sulla seduzione, quindi che male c’è ad accettare la proposta di Nicole anche se pone una GRANDE ed unica condizione?”
Preparatevi ad un romanzo divertente, piccante  ed emozionante con un protagonista maschile di cui vi innamorerete.
URBAN FANTASY

Titolo: Cormorant Run

Autore: Lilith Saintcrow
Editore: Orbit
Pagine: 320
Data di uscita (estero): 13 giugno
Trama: Alien incontra la serie tv Under the Dome in questo ultimo romanzo post apocalittico dell’autrice bestseller Lilith Saintcrow.
Potrebbero essere gli alieni oppure una frattura fra dimensioni, nessuno lo sa per certo. L’unica certezza è che le faglie terresti si sono aperte e tutti quelli che ci sono caduti dentro sono morti.
Dal giorno dell’ Evento alcune persone si sono avventurate nelle faglie e ne sono tornate vive. Non solo, hanno portato con loro una tecnologia così avanzata da sembrare magica.
Quando Ashe, il miglior Rifter della sua generazione, muore in missione, le autorità offrono alla sua studentessa migliore, Svinga, una scelta: andare nella faglia e portare fuori ciò che l’ha ucciso oppure finire in prigione.
Diversamente da loro, Svin ha altri piani…
Quanto sarà disposta a rischiare pur di ottenere il premio finale?
Titolo: The Space Between the Stars
Autore: Anne Corlett
Editore: Berkley
Data di uscita (estero): 13 giugno
Pagine: 368
Trama: Un romanzo di debutto, mozzafiato ed emozionante, in cui una donna deve affrontare il vuoto dell'universo - e del suo cuore- provocato da un virus letale che ha ridotto la maggior parte dell'umanità in polvere.
Tutto ciò che Jamie Allenby desiderava era spazio.  Non era obbligata ad abbandonare la Terra, ma era stanca di quel pianeta claustrofobico e sovrappopolato.
Dopo una lunga relazione, finita nel silenzio e in una soffocante tristezza,  si era decisa a partire per andare a lavorare in un mondo di frontiera ai bordi della civiltà.  Tutto questo fino all’arrivo del virus…
Ora Jamie è rimasta sola con i ricordi che i morti si sono lasciati dietro. Tutto questo finchè un messaggio confuso dalla Terra riaccende la speranza che qualcuno del suo passato possa ancora essere vivo.
In breve tempo Jamie raduna altri sopravvissuti disposti ad attraversare lo spazio attratti dalla promessa di un nuovo inizio sulla Terra.
Purtroppo i loro sogni si scontrano con quelli di coloro che sono disperatamente attaccati al passato. Durante il viaggio Jamie metterà alla prova se stessa cercando di capire chi vuole essere davvero.

Nessun commento: