venerdì 11 maggio 2018

LA MIA OPINIONE SU : IO VOGLIO DI J.R WARD

Buongiorno lettori! La recensione di oggi è dedicata al primo romanzo della serie Angeli Caduti di J.R Ward autrice dell'acclamata serie La Confraternita del Pugnale Nero.
Dopo tantissimo tempo mi sono finalmente decisa ad iniziarlo e ne sono rimasta positivamente soddisfatta. Continuate a leggere per saperne di più!

Titolo: Io voglio. Angeli caduti. Vol. 1
Autore: J. R. Ward
Editore: Rizzoli
Dati: 2010, 414 pagine
Trama: Caldwell, NY: Jim Heron fa il carpentiere, ha un passato avvolto nel mistero, si diverte con gli amici nella discoteca Iron Mask e di solito non pensa all'inferno o al paradiso. Ma un giorno, dopo un'avventura con una donna bellissima e pericolosa, ha un incidente mortale sul lavoro, e si ritrova in uno strano prato dove quattro uomini giocano a croquet. Sono angeli, e arruolano Jim per la lotta millenaria in corso tra angeli e demoni, in cui la posta in palio è la salvezza della terra. Jim potrà tornare in vita e avrà il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. La prima è quella del ricchissimo Vin Di Pietro, e il suo peccato è l'avarizia. Mentre cerca di redimerlo, Jim si rende conto che il nostro mondo è pieno di angeli caduti e demoni che possono assumere le forme più ingannevoli, come il corpo meraviglioso di una donna. "Io voglio" è il primo romanzo della nuova serie "Angeli caduti."
La mia opinione : Jim è un ex militare diventato muratore per scappare da un lavoro che lo stava mettendo a dura prova, Vin Di Pietro è un miliardario facoltoso e avido con un passato tormentato e Marie  Terese è una prostituta dell'Iron Mask in lotta contro se stessa e i suoi principi pur di garantire un futuro al suo unico figlio, ma soprattutto tenerlo al sicuro da una minaccia incombente.
Tre personaggi estremamente diversi, quasi impossibili da associare, si ritroveranno coinvolti in una vicenda pericolosa e scottante che coinvolge il destino dell'universo.
Angeli e demoni stanno giocando una partita rischiosa e senza esclusioni di colpi che porterà i vincitori a regnare sull'umanità.
Le pedine, in questo primo capitolo, sono state scelte. Jim ,ucciso in un incidente e tornato in vita, ha il compito di salvare l'anima di Vin assoggettato al demone dell'avarizia.
Ma come fare a salvare un uomo che ha praticamente tutto?
Jim troverà la risposta in Marie Terese, una donna dal cuore nobile e i sani principi, l'unica che con il suo amore potrà sottrare al diavolo l'anima di Vin.
I demoni però non resteranno impassibili e faranno di tutto per intralciare la missione di Jim e tenersi l'anima di Vin.
Come tutti i romanzi di J.R Ward anche Io Voglio è una lettura scorrevole, dinamica e avvicente.
La cura per ogni dettaglio rende la vicenda terribilmente vivida e realistica catturando facilmente la curiosità del lettore.
La storia è un ottimo mix tra un horror,  una storia d'amore, calda e sensuale; e un thriller mozzafiato dalle tinte paranormali.
I personaggi mi sono piaciuti molto. La loro personalità sfaccettata e il lato oscuro nascosto li rende reali e affascinanti.
Una storia che non annoia mai e tiene il lettore costantemente con il fiato sospeso e che accontenta un lettore con gusti letterari diversi.
Se avete amato la Confraternita non potrete fare a meno di apprezzare, durante la lettura, le comparsate dei suoi guerrieri. 

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura
Anita

Nessun commento: