mercoledì 26 giugno 2019

LA MIA OPINIONE SU: IL POZZO DELLE LACRIME DI CECILIA DART - THORNTON

Buonasera lettori! Per il post di oggi ho scelto di recensire un romanzo fantasy che ho letto da poco e che mi è piaciuto molto.
Non è un'edizione nuovissima, ma è il seguito di una serie che avevo iniziato qualche anno fa e che mi aveva colpito.
Spero che piaccia anche a voi, buona lettura^^

Titolo: Il pozzo delle lacrime
Autore:Cecilia Dart-Thornton
Prezzo:€ 10,00 
Editore: TEA
Dati: 657 pagine
Trama:Jewel è l'ultima discendente dello stregone Janus Jaravhor e l'unica in grado di schiudere la Cupola di Strang, mitica costruzione che, stando alle leggende, nasconde tesori inimmaginabili. La ragazza, però, ignora che il malvagio re Uabhar, mosso da un'irrefrenabile sete di ricchezza, è deciso a catturarla e a servirsi del suo potere. Miracolosamente scampata alle truppe del re, Jewel si rifugia allora nell'altipiano di High Darioneth, una terra sotto il controllo dei Signori del Tempo, che sono in grado di dominare e chiamare a raccolta i venti. Lì trova una nuova famiglia e una rinnovata serenità; ma, quando viene a sapere che la Cupola di Strang non è più difesa dagli uomini di Uabhar, decide di riprendere il cammino, mossa dal desiderio di scoprire il mistero di quel luogo e con esso la verità sul conto del proprio padre. La accompagna il giovane Arran, uno dei Signori del Tempo, che si offre di proteggerla e aiutarla nella ricerca. E, insieme, i due scopriranno che la chiave che può finalmente svelare tutti i segreti si trova nello straordinario Pozzo delle Lacrime.
La mia opinione: Se amate il fantasy classico , la mitologia irlandese e tutto ciò che riguarda il Piccolo Popolo non potete assolutamente perdervi questa serie.
Personalmente seguo quest’autrice dai primi lavori e mi è sempre piaciuto il suo stile descrittivo e la capacità di immergere il lettore in un’atmosfera fiabesca, suggestiva e affascinante.
Al centro di questo secondo capitolo abbiamo Jewel, la figlia dei protagonisti del primo libro.
Ormai adolescente  la ragazza parte per un viaggio misterioso, insieme al suo presunto zio, in fuga dal sovrano del suo paese che vorrebbe mettere le mani su di lei e sui suoi poteri.
Jewel è la discendente di un malvagio stregone ed è l’unica in grado di aprire la fortezza di Strang, un luogo magico e oscuro , custode di innumerevoli tesori e segreti.
Il viaggio però non va come previsto e tra avventure di ogni tipo Jewel approda alla corte dei Signori del Clima, una terra magnifica abitata da personaggi in grado di controllare il tempo atmosferico.
Come anticipavo, di questo romanzo ho amato principalmente l’ambientazione, magica e suggestiva. 
A sorprendervi e a catturare la vostra attenzione troverete creature infide, pericolose e imprevedibili, ma anche esseri miti, simpatici e amichevoli con gli uomini.
Leggende e favole sul Piccolo Popolo costellano questo libro arricchendo ancora di più la storia di base , di per sé, avventurosa e coinvolgente.
Nonostante il libro sia particolarmente voluminoso si legge bene ed è piuttosto scorrevole. 
Se avete bisogno di un bel fantasy carico di atmosfera in grado di farvi respirare l’odore del bosco e sentire i bisbigli degli esseri fatati tra gli alberi armatevi di immaginazione e cominciatelo.

VALUTAZIONE FINALE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura
Anita

1 commento:

Buona lettura ha detto...

Bella recensione, mi ispira molto questo libro.