giovedì 1 novembre 2012

RUBRICA : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE DI OTTOBRE

Ciao a tutte amiche lettrici! Quest'oggi torna una delle mie rubriche mensili. In questo post troverete i titoli che fra le mie letture mi hanno appassionato e quelle che purtoppo mi hanno lasciato un pò di amaro..
Vi ricordo che la mia opinione fà riferimento alla lista delle mie personali letture , avvenute nel mese appena trascorso.Se volete dare un'occhiata alla lista completa, la trovate sulla homepage del blog ( in alto nella lista LIBRI CHE HO LETTO).
Il mese di Ottobre  è stato un mese impegnativo, ma nonostante tutto sono riuscita  a trovare il tempo per leggere dei bei libri.
Ho spaziato dal genere rosa, al fantasy e all'urban fantasy. Ho letto autori emergenti e altri conosciuti e devo dire che nessuno mi ha deluso. Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa di positivo, ma dovendo scegliere, questo è stato il risulato.

IL LIBRO CHE HO MAGGIORMANTE APPREZZATO PER IL MESE DI OTTOBRE E'...
IL CLUB DELLE RICETTE SEGRETE DI ISRAEL ANDREA E GARFINKEL NANCY
TRAMA :La cucina è invasa dal profumo del caramello e delle mandorle tostate. Val e Lilly ce l'hanno quasi fatta. Basta aggiungere l'ultimo ingrediente, raro e segreto, ed ecco che i cioccolatini sono pronti, perfetti per addolcire un primo appuntamento, stuzzicare un bacio o suggellare un'amicizia. Proprio come quella tra Val e Lilly, amiche per la pelle fin da bambine, eppure così diverse. La prima, seria e timida, da sempre soffocata da una famiglia opprimente, e la seconda, estroversa e sicura di sé, che vive all'ombra di una madre bellissima e di un padre distante. Opposte, ma unite dalla comune passione per la cucina, che le accompagna sin dalla nascita della loro amicizia. Ma c'è un segreto di cui nessuna delle due è a conoscenza. Una menzogna insopportabile che aleggia inconfessata tra le loro famiglie e con il tempo si farà sempre più insostenibile, fino a dividerle per sempre, imprigionandole in un silenzio duro come la pietra. Ma adesso forse qualcosa può essere salvato. Recuperare è ancora possibile. Per farlo, Val e Lilly devono mettersi di nuovo alla prova. Devono trovare la ricetta mancante, scoprire la verità su ciò che le ha divise così a lungo. E decidere se potrà rovinare per sempre la loro amicizia o farla rinascere. Stampato in proprio dalle autrici, il romanzo ha raccolto un grande successo grazie al passaparola tra i lettori. Una storia di amicizia e tradimento, forza e speranza, menzogna e redenzione che sancisce il potere eterno della magia del cibo e dell'amore.

LA MIA OPINIONE :Una lettura originale, fuori dal comune. Un libro che mi ha emozionato, coinvolto e fatto trascorrere ore liete e spensierate. Una storia d'amicizia, amore, ma anche rabbia e dolore. Assolutamente consigliato!
TROVATE QUI LA RECENSIONE COMPLETA --->RECENSIONE
Una nota speciale và ad un romanzo che non ho messo in classifica ma che mi è piaciuto molto : NON LASCIARMI EDWARD DI STEFANIA NICCOLINI

E ora vengo al libro che tra quelli letti, mi è piaciuto meno... Il candidato è 
LA PROFEZIA DEL LUPO. L'EREDITA' DELL'OMBRA DI MARILU' MONDA


TRAMA : Il cielo è un'oscurità impenetrabile, i corvi e le cornacchie lanciano le loro stridule grida, nubi di pipistrelli riempiono l'aria: sono tutti presagi di guerra e morte perché il Clan dell'Ombra ha conquistato il mondo e sta seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta tra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi: Faloan, l'irruente erede del regno dell'Acqua; Aidan, la malinconica e bellissima principessa del regno del Fuoco; Derry, un umile contadino che viene dalle verdi lande del regno della Terra; e Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria. I quattro ragazzi, che tengono tra le mani il destino del mondo, hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella difficile impresa di sconfiggere le forze del male...
LA MIA OPINIONE :Di questo libro ho apprezzato l'ambientazione fantasy, la parte magica e avventurosa. I personaggi però non mi hanno coinvolto particolarmente,  li ho trovati poco caratterizzati e
passionali. La parte romance è debole e non molto sviluppata. Le premesse per un buon romanzo fantasy ci sono, per cui conto in uno sviluppo positivo nei prossimi libri.




Spero che i miei consigli vi siano stati d'aiuto!


Buona lettura!

Nessun commento: