mercoledì 6 febbraio 2013

LA MIA OPINIONE SU : LE BRAVE RAGAZZE NON LO FANNO DI VISTORIA DAHL

 Buongiorno! Siete pronte a gustarvi la recensione di LE BRAVE RAGAZZE NON LO FANNO ? Eccola la mia opinione tutta per voi ^ ^

TITOLO : LE BRAVE RAGAZZE NON LO FANNO
AUTORE : VICTORIA DAHL
EDITORE : HARLEQUIN MONDADORI
PREZZO : 9.90 EURO



 
TRAMA : Le brave ragazze sanno come comportarsi. Non fanno certe cose. Ma c'è sempre una prima volta… Tessa Donovan assomiglia più alla ragazza della porta accanto che a una tenace donna d'affari o a una spietata rubacuori. Ma chi vuole avvicinarsi a lei deve fare i conti con i suoi fratelli; infatti non appena si accorgono che la loro “sorellina” risveglia l'attenzione di qualche uomo iniziano a diventare sospettosi e ad alzare il muro intorno. Dovere di ogni bravo fratello è difendere l'onore della sorella!Così quando Luke Asher, attraente detective dalla fama non troppo buona conosce la dolce Tessa, per i fratelli Donavan scatta l'allarme. Luke però non è come crede la gente… lo giura lui, ne è sicura Tessa, devono esserne convinti anche i fratelli Donovan. E allora l'amore trionferà.

LA MIA OPINIONE : Una copertina accattivante con uno sfondo rosa shocking, ci introduce nella vita di Tessa Donovan, la protagonista del romanzo. Una ragazza, decisa e determinata, molto legata ai suoi fratelli, Eric e Jamie.
Uniti da un rapporto molto forte, i tre ragazzi gestiscono il birrificio di famiglia che i loro genitori gli hanno lasciato in eredità. 

Eric, il fratello maggiore,  dedito agli affari, responsabile e serio, è spesso in attrito con Jamie, il fratello più piccolo e scapestrato. Ques'ultimo infatti tende  a ficcarsi nei guai sopratutto se si tratta di donne. Quando Tessa scopre che il fratellino rischia di mandare a monte un grosso affare su cui Eric ha lavorato per mesi, perchè è andato a letto con la figlia del loro  cliente, piomba nella preoccupazione.
Come fare per salvare l'affare senza che Eric scopra quello che ha combinato Jamie? La paura che i suoi fratelli litighino e la lascino sola è fortissima, tanto che Tessa compirà scelte folli e azzardate per evitare il disastro.
Nel frattempo, uno strano furto colpisce il locale dei tre fratelli. Non ci sono segni di scasso e le uniche cose che mancono sono i computer dell'azienda. Ad occuparsi dell' indagine e Luke Asher, l'algido e impenetrabile detective di Boulder. Un uomo dal passato misterioso e molto chiacchierato, accusato di aver abbandonato la moglie malata di cancro e di aver lasciato incinta una collega di lavoro. Saranno fandonie o la verità?
Tessa, nonostante tutto, non riesce a resistere al suo fascino e tra loro divampa una passione forte e travolgente. I fratelli, gelosi di lei e preoccupati per il suo futuro, fanno di tutto per mettere zizzania tra lei e Luke, creando  situazioni divertenti e imbarazzanti.
Un romanzo frizzante che si lascia leggere bene, fluido e scorrevole. Una storia che non accende i riflettori solo su una coppia, ma si estende all'intero rapporto che Tessa ha con i suoi fratelli. L'indagine polizesca, che si estende parallelamente alla nascita della storia tra Luke e Tessa,  è stuzzicante e molto piacevole da seguire.
Io che non sono un'appassionata di gialli, mi sono molto incuriosita nel seguire la vicenda e l'evolversi della situazione, cercando id scoprire l'identità e il movente del ladro di computer.
Un romanzo leggero, divertente e gustoso che consiglio alle appassionate del genere.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE




Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

Buona lettura!

Nessun commento: