giovedì 7 febbraio 2013

LA MIA OPINIONE SU..GELOSIA. IL DIARIO DEGLI ANGELI DI LILI ST.CROW

Buongiorno! Ecco a voi la recensione dell' ultimo romanzo che ho letto.

TITOLO : GELOSIA. IL DIARIO DEGLI ANGELI
AUTORE : LILI ST. CROW
EDITORE : NEWTON COMPTON
PREZZO : 12.90 EURO
DATI : 2011, 317 PAGINE



 TRAMA : Quale misterioso personaggio conquisterà il cuore di Dru e l'aiuterà a mettersi in salvo? Il tenebroso Graves o l'affascinante Christophe? Che prezzo dovrà pagare la giovane Anderson per essere finalmente libera? Dopo essere sfuggita ai nemici che la braccavano, Dru pensa di essere al sicuro. Lontana dal mondo reale, si trova in una nuova Schola, in mezzo a gruppi di dampiri che non conosce e di cui non si fida troppo. Ma almeno questa volta non è l'unica allieva nell'istituto. Ce un'altra eroina alla sua altezza: Anna, una ragazza con straordinari poteri magici, proprio come Dru. Anzi, forse è persino più potente di lei: grazie al suo fascino perverso, infatti, è diventata il capo dell'Ordine ed è riuscita a sottomettere tutti i dampiri della scuola. Anna rischia così di trasformarsi in una pericolosa rivale nella lotta contro gli esseri malvagi della notte, e non solo...


LA MIA OPINIONE : Finalmente mi sono decisa a leggere il terzo capitolo della saga IL DIARIO DEGLI ANGELI di Lili St. Crow. Gelosia, è il titolo di questo romanzo che effettivamente ruota intorno all'odio reciproco tra la svetoscha Anna e la protagonista Dru.
Procediamo con calma. Dru, la protagonista di questa serie ha scoperto di essere una svetoscha, una femmina di dampiro molto rara e preziosa. Una figura così importante che Sergej, il terribile re dei vampiri, la vuole a tutti i costi. Sarà compito dell'Ordine, formato dai dampiri, quello di proteggere Dru.
Dopo una fuga miracolosa, la nostra eroina è risucita a scappare dalla Schola, una delle basi dell'Ordine che però non era così sicura come sembrava.
Insieme al suo amico e compagno, il loup-garou Graves vengono scortati nella Schola prima, una struttura più grande e protetta, che ospita un'altra svetoscha.
Anna è l'opposto di Dru. Mentre quest'ultima è un maschiaccio, dai modi diretti e spesso poco "femminili", Anna è sensuale, bella e doppiogiochista.
Gelosa del rapporto di Dru con il dampiro Cristhope e mossa da un antico desiderio di vendetta che sprofonda nella passato della dampira, scatenerà una guerra interna alla Schola fatta di sottili giochi di potere e tradimenti.
Sono sincera, per come era iniziata, mi sarei aspettata molto di più da questa serie. L'universo sovrannaturale creato dalla scrittrice non ha nulla di buono. Nosferat, demoni, licantropi e zombie sono creauture oscure e malvagie, figli delle tenebre che rendono il Mondo Reale, ostile e paricoloso.
Con il primo volume l'autrice ci aveva presentato una vasta gamma di mostri e demoni della notte, dalle svariate caratteristiche e dai poteri particolari, che mi aveva affascinato molto. Purtroppo, proseguendo con la narrazione , la comparsa di questi nemici si è quasi estinta, lasciando spazio ai soli nosferat.
Sono rimasta molto delusa da questo cambiamento, dato che apprezzavo molto l'universo oscuro creato dall'autrice. L'ambientazione e l'evolversi della vicenda avviene esclusivamente all'interno della Schola cosa che ha reso la narrazione più monota rispetto alle precedenti.
Sono stata delusa anche dal mutare del carattere della protagonista. Con l'aumento delle responsabilità , dei problemi e dei segreti Dru sembra non farcela più. Sono più le volte in cui si rannicchia nel letto a piangere che quelle in cui affronta la situazione di petto, come avrebbe fatto precedentemente.
La parte romance è stata forse l'unico elemento che ha dato brio alla storia. Il ritorno del dampiro Cristophe, proprio quando Dru ha dichiarato i suoi sentimenti per Graves, complicano la feccenda, creando un triangolo amoroso che ho apprezzato particolarmente.
Non voglio minimizzare le potenzialità di questo romanzo, che resta comunque una buona lettura. Ben scritto, emozionante e scorrevole, ma purtroppo paragonato ai romanzi precedenti mi ha dato molto meno.




VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE




 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: