martedì 20 agosto 2013

ANTPERIME DI SETTEMBRE : DAL FANTASY AL ROMANCE,UNA LETTURA PER TUTTI I GUSTI

Buongiorno lettori del Mercatino! Sfrutto questa malinconica giornata di pioggia per stilarvi una bella lista di anteprime che usciranno a Settembre.
Gran parte di questi titoli li ho già infilati nella mia lista dei desideri anche se non so come farò a comprarli tutti ^^

5 SETTEMBRE : Come Inciampare nel Principe Azzurro di Anna Premoli

Una deliziosa commedia romantica, nata dall'autrice di Ti prego lasciati odiare, che ha già avuto molto successo con il precedente romanzo.



 Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud!
Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

10 SETTEMBRE : La Seduzione della Notte di Sherrilyn Kenyon

Come non essere entusiasti di questa nuova uscita? La storia mi sembra molto intrigante e passionale...chissà cosa avrà riservato la Kenyon per questi nuovi personaggi?


Orfano, senza un clan che lo rivendicasse, Wren Tigarian è cresciuto sotto l' attento esame e la diffidenza di chi lo circonda. Un mix proibito di due animali - leopardo delle nevi e tigre bianca - Wren non ha mai ascoltato nessuno quando c'era qualcosa che voleva. Ora vuole Marguerite.
Marguerite D'Aubert Goudeau è la figlia di un importante senatore degli Stati Uniti che odia la vita mondana che è costretta a vivere. Come sua madre prima di lei, ha forti radici Cajun, che suo padre non capisce. Eppure non ha altra scelta se non quella di cercare di conformarsi ad un mondo in cui si sente un' outsider. Ma il mondo degli umani ricchi e potenti non può incontrare il mondo dei Were-Hunters, che esistono al loro fianco, invisibili, sconosciuti, inosservati. Infrangere questa legge significa scatenare un' ira di primissimo ordine.
Per avere Marguerite, Wren non deve combattere solo gli esseri umani che non accetteranno mai la sua natura animale, ma anche i Were-Hunters, che lo vogliono morto per aver messo in pericolo il loro mondo. E' una corsa contro il tempo e la magia senza limiti, che potrebbe costare a Marguerite e Wren non solo le loro vite, ma le loro anime...


19 SETTEMBRE : Incantesimo Tra Le Righe di Samantha Van Leer

 Un romanzo che gioca tra il fantastico e il reale, una fiabesca storia d'amore che ci farà sognare...


 Cosa succede se "...e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario.


DAL 26 SETTEMBRE: Skin Trade di Laurell K. Hamilton

Ultimo capitolo delle avventure della più famosa e spietata cacciatrice di Vampiri, indovinate un' pò di chi sto parlando....^^


 Anita Blake è abituata alle sorprese sgradevoli, persino a ricevere minacce di morte, ma questa volta è troppo anche per lei: qualcuno ha spedito alla sede della Animators Inc. un pacco con dentro una testa mozzata. Dal momento che l'indirizzo del mittente è un albergo di Las Vegas, la Sterminatrice teme che dietro quel macabro gesto ci sia Vittorio, il vampiro-killer che sta terrorizzando la città. Purtroppo c'è un solo modo per scoprirlo: partecipare attivamente alle indagini. Tuttavia Anita non può pensare di partire da sola, né può coinvolgere i vampiri di Jaen-Claude, a meno che non voglia attirarsi le ire del potentissimo Master di Las Vegas, che non vedrebbe di buon occhio la presenza della Cacciatrice sul suo territorio. Chiede quindi aiuto a Edward, l'assassino di creature soprannaturali. Ci vuole un serial killer per trovarne un altro, e Edward potrebbe rivelarsi un alleato prezioso. Sempre che non ricada nelle sue vecchie abitudini e non inizi anche lui a seminare il panico tra la popolazione inerme...

Il Bosco dei Cuori Addormentati di Esther Sanz

Misterioso e seducente, questo romanzo ha catturato subito la mia attenzione, sono proprio curiosa di scoprirne di più..


 Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e due mesi dopo è morta anche la nonna che l’ha cresciuta. L’assistente sociale decide di affidarla all’unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Ruben, giovane studente di veterinaria, la prende sotto la propria ala protettiva e sembra che la vita della ragazza possa trovare un po’ di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Miguel, un ragazzo bellissimo… È un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il segreto del bosco: la fonte della giovinezza. La ragazza si innamora perdutamente del giovane immortale e all’improvviso tutti i nodi vengono al pettine: Ruben si rivela per quello che è, un demone che si occupava di Clara solo per tenerla sotto controllo e capire quanto e cosa sapesse. Con l’aiuto di Miguel, Clara lo sconfiggerà, ma dopo un dolcissimo incontro d’amore i due ragazzi, disperati, si rendono conto che l’angelo non può sottrarsi al proprio compito né rinunciare alla propria immortalità e sono costretti a separarsi…

Raven Boys di Maggie Stiefvater

Dall'autrice della fortunata trilogia I lupi di Mercy Fall, una nuova saga paranormale inquietante ed enigmatica.


 Ogni anno, Blue Sargent accompagna la madre veggente a osservare il cammino di coloro i quali moriranno. Blue non li ha mai visti - mai fino a quest'anno, quando un ragazzo emerge dall'oscurità e si rivolge direttamente a lei.
Il suo nome è Gansey, e presto Blue scopre che è un ricco studente della Aglionby, la scuola privata del posto. La politica di Blue l'ha sempre tenuta lontana dai ragazzi della Aglionby. Conosciuti come i Raven Boys (i Ragazzi Corvo), possono significare solo problemi.
Ma Blue è attratta da Gansey in un modo che non è affatto semplice da spiegare. Lui ha tutto - un patrimonio, un bell'aspetto, amici devoti - ma sta disperatamente cercando molto di più. È nel bel mezzo di un viaggio che lo ha condotto ad altri Raven Boys: Adam, il ragazzo con la borsa di studio che non sopporta tutte le ricchezze che lo circondano; Ronan, l'anima ardente capace di convogliare rabbia e disperazione; e Noah, il silenzioso osservatore del gruppo, che nota tutto ma dice poco.
Da sempre, Blue è stata avvertita del fatto che sarà lei la causa per cui il suo vero amore morirà. Non aveva mai creduto fosse un problema. Ma ora, mentre la sua vita si intreccia nello strano e sospetto mondo dei Raven Boys, non ne è più tanto sicura.

Fearless. Oltre lo Specchio di Cornelia Funke

Aspetto  da anni l'uscita di questo libro,  Reckless, il primo volume, è uno dei miei libri preferiti.


 A Jakob resta poco tempo da vivere e un'unica possibilità di salvezza: tornare nel mondo al di là dello specchio nella speranza di trovare un cura per l'incantesimo che lo sta lentamente uccidendo. Anche l'ultima e la più pericolosa delle soluzioni si è rivelata inefficace e Jakob ha ormai perso ogni speranza quando Valiant, il suo vecchio amico nano, gli racconta di un antico tesoro appartenuto a re Guismund, un oggetto magico in grado di uccidere un intero esercito... In quel mondo fatato, popolato da creature magiche, esseri straordinari e incantesimi fuori dal tempo, riuscirà Jakob a trovare il passato ormai perduto e il lieto fine del suo viaggio?

Nessun commento: