venerdì 23 agosto 2013

LA MIA OPINIONE SU...ETERNA E' LA NOTTE DI JEANIENE FROST


Buon pomeriggio amiche ed amici. Eccovi una piccola recensione per un grande libro ^^

Titolo: Eterna è la notte
Autrice : Frost Jeaniene
Prezzo: € 4,90
Dati: 2013, 102 pagine
Editore: Fanucci  (collana Tif extra)


  
Trama : Isabella ha ricevuto un proposta di matrimonio a cui proprio non può dire di no. La proposta è molto più vicina a un ricatto che a una dichiarazione d'amore e Isa teme che la sua fiaba stia per concludersi con un "e vissero infelici e scontenti", ma in gioco c'è la vita del fratello. Per fortuna Bones, il vampiro che molti anni prima si era preso cura della loro nonna, chiede aiuto al giovane e affascinante Chance affinché indaghi negli ambienti della malavita locale e impedisca questo matrimonio tra la Bella e la Bestia. C'è solo il pericolo che non riesca a stare lontano dalla futura sposa... Un romanzo legato alla serie Night Huntress, in cui si mescolano come sempre avventura, sensualità e ironia.
 

La mia opinione : Con Eterna è la notte l'autrice Jeaniene Frost  ci apre uno squarcio sull' oscuro universo della saga Night Huntress, dove vampiri sexy, letali ma dal cuore nobile si muovono indisturbati nella notte, infrangendo i cuori di coloro che incrociano il loro cammino.
Questo episodio, decisamente breve rispetto agli altri, proietta l'attenzione su Chance, un aitante vampiro, amico di Bones. Quest'ultimo infatti, non è il protagonista ufficiale di questa storia, ma solo una comparsa.
Greta, una vecchia amica, gli chiede un  favore, quello di salvare i suoi nipoti da un disastro incombente. Come negare un piacere ad una cara nonnina? Bones incarica Chance, di aiutare Isabella e Franzier, ad uscire dai guai in cui si sono cacciati. Frazier, giovane e scapestrato, è rimasto incastrato negli affari di Robert, un mafioso locale che lo tiene prigioniero. L'unica che può salvarlo è Isabella, accettando la richiesta di matrimonio di Robert. In questo modo cerca di prendere tempo e tenere in scacco la banda, ma senza pochi problemi.

Isa, una bellissima ragazza di origini italiane, dolce ed intelligente, non intende per nessun motivo sposare quel bruto di Robert, ma come fare per liberare il fratello?
E qui che grazie all'interesse della nonna Greta, interviene Chance. Inevitabilmente tra i due scatta subito una scintilla, Chance non è solo dannatamente sexy, ma intelligente, premuroso e simpatico. Come resistergli?
Una storia semplice e breve, ma piena di sensualità, azione e buoni personaggi. Ingredienti fondamentali in tutti i libri della Frost, una professionista del genere urban fantasy.

La vicenda ha i suoi momenti ironici e divertenti e devo dire che in questo episodio, sono riusciti più volte a strapparmi un sorriso.
Una bella storia che nonostante si sviluppi in poche pagine, riesce a conquistare il lettore, emozionandolo fino all' inaspettato finale.


VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!


Buona lettura!

Nessun commento: