mercoledì 28 agosto 2013

LA MIA OPINIONE SU...FINCHE' NON SEI ARRIVATO TU DI KRISTAN HIGGINS


Buonasera mie care amiche! Ho mezza giornata libera, per cui dire che sono felice e riposata è riduttivo ^^
Ho preparato la recensione di un romanzo carinissimo e divertente, spero vi piaccia.

Titolo: Finchè non sei arrivato tu...
Autrice : Higgins Kristan
Prezzo: € 9,90
Dati: 2013
Editore: Harlequin Mondadori  (collana hm)



Trama :Posey ha tutto: un lavoro, una famiglia, un enorme cane. Ma qualcosa manca. Anzi Qualcuno. Alto, affascinante e pericolosamente sexy.

La mia opinione : Cordelia detta Posey è una trentaquattrenne single, minuta come un uccellino, ma piena di grinta. 
Vive con i suoi gatti e un affettuoso cagnone in una vecchia chiesa, adora la sua stramba famiglia, nonostante sia stata adottata e.........non riesce a dimenticare il ragazzo di cui si era innamorata al liceo.
Liam era il ragazzo peggiore su cui Posey potesse mettere gli occhi. Il classico bad boy, con un curriculum ben fornito di malefatte, una lunga serie di cuori spezzati e un irresistibile fascino selvaggio, a cui Posey non sapeva resistere.
Lei, una ragazzina minuta per la sua età, veniva derisa da tutti per la sua fisicità, acerba rispetto a quella delle sue compagne.
Questo le era costato anni di solitudine, impegnati a rimanere invisibile agli occhi degli altri, finchè non conosce Emma. Una ragazza bella e popolare, ma dolce e sincera che cerca in tutti i modi di aiutare Posey ad integrarsi.
Guarda caso, Emma è anche l'unica ragazza di cui Liam sia innamorato e in poco tempo i due si mettono insieme.
A Posey non resta che raccogliere i cocci del suo cuore  e assistere alla partenza di Emma e Liam diretti in un altro Stato, per cominciare una vita insieme.
Sono passati  anni, in cui Posey ha collezionato solo storie disastrose , quando rispunta Liam, tornato in città con la figlia adolescente, dopo la morte di Emma.
Bello e scostante come un tempo, basta la sua sola presenza a far scoppiare di nuovo il cuore di Posey che  cerca in tutti i modi di tenerlo distante per non rimanere di nuovo scottata.
Un bicchiere di troppo però li farà riavvicinare . 
Liam scoprirà un lato di Posey che non conosceva e lei si lascerà di nuovo avvolgere dal suo fascino.
Non tutto però va come previsto. Liam è una padre single, ossessionato dalla paura di perdere la figlia, con tante responsabilità e un cuore fragile che non vuole impegnare di nuovo.
Allo stesso modo Posey ha paura di lasciarsi andare totalmente ad un uomo che l'ha ferita profondamente in passato.
Riusciranno i due ad abbandonarsi ai loro sentimenti e lasciare a casa le loro paranoie?
Una commedia tutta al femminile, brillante e divertente, in grado di provocare forti emozioni, dove troverete un ricco corollario di personaggi, divertenti e originali che cattureranno la vostra simpatia in un batter d'occhio.
Posey è una protagonista dolcissima e tenera, non si può fare a meno di tifare per lei e condividere i suoi sentimenti.
Liam è il clichè del bello e dannato che nasconde un' anima fragile di un uomo insicuro che ha solo bisogno di essere amato.
Una lettura brillante e spassosa, come solo la bravissima Kristan Higgins sa fare. Una storia che non ha nulla di scontato e banale e che intreccia varie vicende, rendendo la lettura variegata e mai monotona.
I personaggi, come accennavo poco fa, sono molti ed ognuno importante all'interno della storia, con caratteri unici e sfaccettati, che non si perdono tra la folla.
Una famiglia e una compagnia di amici, davvero speciale che fa  impazzire Posey. Un romanzo intenso che unisce uno stile leggero e divertente a momenti tristi e malinconici, dosati alla perfezione per rendere la lettura fluida e scorrevole.
Ho apprezzato molto questo libro  e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa autrice.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!





2 commenti:

Ramona ha detto...

la cover di questo libro mi ha catturata da subito (sono un' amante dei cani heheheh :P ) sto aspettando una mega offertona per poter comprale l' e-book :)

Anita Blake ha detto...

Te lo consiglio :) La Higgins è un' ottima scrittrice :)