sabato 17 agosto 2013

ULTIMI ARRIVI NELLA MIA LIBRERIA : LO SHOPPING DI AGOSTO!

Buon sabato frequentatori del Mercatino! Se non siete ancora usciti nell'aria calda di Agosto, posso presentarvi gli ultimi acquisti "libreschi" del mese.
Come tutte le estati , le nuove uscite si sono un' pò placate, in attesa dei nuovi arrivi di Settembre, per cui i miei acquisti sono stati magri, ma soddisfacenti.

Cominciamo con una delle saghe più  amate del mondo urban fantasy che purtroppo è già arrivata all'ultimo volume :(

Shadowhunters. Le origini. La principessa di Clare Cassandra

Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

Il secondo libro è una storia estrapolata dalla famosa serie di Cat & Bones. Una saga che mi ha appassionata sin dall' inizio con i personaggi principali, per cui ho deciso di dare una possibilità anche a questo estratto con nuovi protagonisti incoraggiata anche dal prezzo molto economico.

Eterna è la notte di Frost Jeaniene

Isabella ha ricevuto un proposta di matrimonio a cui proprio non può dire di no. La proposta è molto più vicina a un ricatto che a una dichiarazione d'amore e Isa teme che la sua fiaba stia per concludersi con un "e vissero infelici e scontenti", ma in gioco c'è la vita del fratello. Per fortuna Bones, il vampiro che molti anni prima si era preso cura della loro nonna, chiede aiuto al giovane e affascinante Chance affinché indaghi negli ambienti della malavita locale e impedisca questo matrimonio tra la Bella e la Bestia. C'è solo il pericolo che non riesca a stare lontano dalla futura sposa... Un romanzo legato alla serie Night Huntress, in cui si mescolano come sempre avventura, sensualità e ironia.


Non ho sentito molto parlare di questa nuova saga urban fantasy con protagonista una sensitiva, ma la trama mi ha intrigato moltissimo, così ho deciso di tentare.
Speriamo che l'autrice sia all'altezza di Kim Harrison, Karen Chance e Jeaniene Frost ^^

Un oscuro segreto di Price Kalayna

Come una strega che vive tra le tombe, Alex Craft può parlare con i morti e quello che ascolta non sempre le piace: diciamo che con la Morte non sempre va d'accordo. Come consulente della polizia ha avuto a che fare spesso con la magia nera, ma nulla le appare così pericoloso come questo ultimo caso. Qualcosa di insolito cerca di aggredirla e qualcuno, subito dopo, cerca di ucciderla, qualcuno che non vuole che lei sappia cosa hanno da dire i morti questa volta... Per scoprire la verità, Alex Craft dovrà lavorare a stretto contatto con l'affascinante quanto misterioso detective della sezione Omicidi Falin Andrews, e il loro incontro potrebbe trasformarsi in qualcosa di intimo e seducente...


Per soddisfare la mia sete d'avventura, mi sono concessa questa lettura dove un pasticcere di Amburgo tenta l'impossibile, attraversare il barca il pericolosissimo Nilo Azzurro.

Avventura sul Nilo Azzurro. Un viaggio sul tratto più misterioso e leggendario del grande fiume africano di Nehberg Rüdiger

Rüdiger Nehberg, pasticciere di Amburgo, insieme a due compagni di viaggio, Hinrich Fink e Michael Teichmann, decide di tentare l'impresa. Stufo della vita di città, delle vacanze da catalogo e di avventure da poltrona, sente la necessità di sperimentare spazi aperti, fuoco da campo, caccia, pesca, sole e stelle e pericoli sconosciuti. I tre uomini saranno i primi a vincere la sfida del Nilo Azzurro e a risalire, con una barca a remi costruita da loro, questo fiume insidioso, ammaliante, leggendario. Tra rapide impetuose e inquietanti gole, pericolosi indigeni e animali feroci, problemi e paure, gioie ed esperienze indimenticabili, Rüdiger Nehberg ci racconta con straordinaria partecipazione la sua grande avventura, il suo sogno diventato realtà.

Nessun commento: