martedì 24 settembre 2013

LA MIA OPINIONE SU... IL RISVEGLIO. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO DI J.R WARD


Buonasera amici lettori!! Era da tanto che aspettavo di leggere questo romanzo e di commentarlo insieme a voi. Finalmente posso affermare di essere una fan della Confraternita del Pugnale Nero.

Titolo: Il risveglio. La confraternita del pugnale nero. Vol. 1
Autrice : Ward J. R.
Prezzo: € 9,00
Dati: 2011, 444 pagine
Editore : BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Narrativa)


Trama : Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.

La mia opinione : Con questo romanzo l'approccio iniziale  è stata una vera e propria odissea.
Acquistato almeno due anni fa è rimasto nella mia libreria per un sacco di tempo. 
Lo prendevo in mano, lo sfogliavo, ma quella copertina nera con la ragazza pallida proprio non mi attirava.
Un giorno però  mi sono imbattuta nel forum di Romanticamente Fantasy dove tutte le lettrici decantavano questa saga stupenda e i suoi protagonisti.
Armata di buone intenzioni ho ripreso Il Risveglio e anche per me è cominciato l'amore per la Confraternita del pugnale nero, una banda di vampiri, pericolosi e dannati,  dotati di poteri e eccezionali e forza sovrumana, destinati a proteggere la loro razza in via d'estinzione.
Un' antica divinità, spietata e potente,conosciuta come l'Omega, da sempre in lotta con la Vergine Scriba, la creatrice dei vampiri, ha giurato di distruggere per sempre la loro stirpe.
Per mettere in atto il suo diabolico piano ha fondato la Lessing Society, una terribile setta dove gli esseri umani vengono privati dell'anima e addestrati come malvagi combattenti.
Il compito della Confraternita è arduo, mentre il loro numero diminuisce quello dei lesser, così si chiamano i servi dell'Omega, è in continua crescita.
Il Risveglio inaugura la saga parlandoci di Wrath, l'iracondo sovrano della Confraternita, dannatamente potente e selvaggio, forgiato per sempre da un triste passato che mai dimenticherà.
Il suo compito è mantenere una promessa fatta a Darius, uno dei suoi migliori guerrieri, ucciso in un attentato dei lesser.
Wrath deve proteggere la figlia mezzosangue che non l'ha mai conosciuto e che a breve affronterà la transizione, ovvero la trasformazione da umana a vampiro.
Beth è una venticinquenne orfana, non ha mai conosciuto i suoi genitori e non sa di essere la figlia di Darius, un potentissimo guerriero vampiro.
Lavora come giornalista senza troppo successo, ha pochi amici e una vita solitaria, quando Wrath approda come un ciclone nella sua esistenza.
Tra loro scoppiano immediatamente scintille, una passione divorante e bruciante che lascia entrambi spiazzati e spaventati.
Per il vampiro, proteggere Beth diventerà l' unica ragione di vita, soprattutto dopo aver capito che la ragazza è la donna della sua vita.
Essere la compagna di un potente sovrano vampiro  non è per nulla facile, soprattutto se Mr X, il capo dell'esercito dei lesser, si mette sulle tue tracce con l'intenzione di rapirti.
Ho trovato questo romanzo profondamente coinvolgente. Ti entra sotto pelle e come un tarlo ti spinge ad averne sempre di più.
Affezionarsi ai personaggi ed imparare a conoscerli, come fossero vecchi amici, è un processo così naturale e semplice che non vi renderete nemmeno conto di essere legati a questo romanzo.
I membri della Confraternita sono così irresistibili ed intriganti che non potrete tenere a freno la vostra curiosità.
Rhage è bello come un divo del cinema, ma è destinato a trasformarsi in un mostro ogni volta che perde la calma.
Vishous è un guerriero sagace e valoroso, ma il guanto che ricopre la sua mano sinistra cela una misteriosa condanna.
Zsadist, deve il suo nome all'aggettivo sadico, dal volto sfregiato e lo sguardo che uccide è il personaggio più intrigante e misterioso che io abbia mai conosciuto.
Infine Phury, legato ad una voto di castità e Tohrment l'unico del gruppo già sposato e innamorato.
Un corollario di personaggi vivi e dinamici che rendono questo lettura davvero indimenticabile.
Un ottimo mix d'azione, avventura, romance ed erotismo condito da una buona dose di hip- hop e giacche di pelle.
Un thriller paranormale che si tinge di rosa, ricco di promesse e grandi aspettative, non lascerà a bocca asciutta le appassionate del genere.
Se volete intraprendere una lettura intensa e coinvolgente che vi ruberà lentamente il tempo libero, accomodatevi, la Confraternita vi attende.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: