martedì 20 maggio 2014

ANTEPRIME DI GIUGNO EDITE SPERLING&KUPFER : UNA VALANGA DI ROMANTICISMO PER L'ESTATE

Buonasera lettori! Proprio oggi la Sperling&Kupfer mi ha inviato in anteprima la lista delle prossime uscite di Giugno.
Una valanga di titoli interessanti e carichi di romanticismo che delizieranno la vostra estate.

DAL 3 GIUGNO

UNA STORIA SUL VERO AMORE E SULLE SECONDE POSSIBILITÀ CHE LA VITA SA REGALARE

Titolo: La seconda estate
Autrice: Cristina Cassar Scalia
Editore : Sperling&Kupfer
Dati: 2014, 480 pagine
Prezzo: 16,90 euro

Trama: Roma, 1982. È una fredda serata di marzo, ma la pioggia non ferma Lea, intenzionata a non lasciare vuoti i due posti riservati in platea. Un invito a teatro è quello che ci vuole per sentire meno la mancanza di suo figlio, ripartito per Londra, dove sta ultimando gli studi. Ma quel volto che scorge tra la folla la lascia senza fiato. Possibile che sia davvero lui? Vent’anni prima, Lea aveva trascorso un’indimenticabile estate a Capri. Lì, mentre suo marito era assente per affari, aveva conosciuto Giulio, un uomo di successo, affascinante e premuroso. Nella cornice dell’antica villa di famiglia di Lea, custode di pericolosi segreti, tra i due era scoccata una passione travolgente e proibita, e le conseguenze erano state drammatiche. Adesso che Lea ha lasciato il marito sembrerebbero non esserci più ostacoli al loro amore, che risboccia come se il tempo si fosse dimenticato di scorrere. Quell’estate però non è solo scolpita nei loro cuori, perché sottili trame legano ciò che accadde allora al presente. Lea e Giulio non lo sanno, ma lo loro felicità dovrà ancora attendere, minacciata da una verità a lungo tenuta nascosta. 

DAL 3 GIUGNO

UN ROMANZO CHE TI SPEZZA IL CUORE E POI RIMETTE INSIEME TUTTI I PEZZI. PER CHIUNQUE ABBIA, O ABBIA AVUTO, QUINDICI ANNI

Titolo: Noi siamo grandi come la vita
Autrice: Ava Dellaira
Editore : Sperling&Kupfer
Dati: 2014, 324 pagine
Prezzo: 16,90 euro

Trama: Tutto comincia con un compito in classe. «Scrivi una lettera a una persona famosa che non c’è più.» Per Laurel è il primo giorno in una nuova scuola, e si sente trepidante, spaventata, e con tanta voglia e paura di cominciare. Si sente anche vuota: quel vuoto gigantesco che si chiama May, la sorella più grande che se n’è andata silenziosamente durante l’estate, lasciandole un dolore esterrefatto e incredulo. Laurel scrive a Kurt Cobain, perché era il cantante preferito di May. E poi scrive a Amy Winehouse, Elizabeth Bishop, River Phoenix. Tutte persone che sua sorella amava. E che, come May, sono morte. Persone che possono ascoltare ciò che Laurel ha da raccontare – il suo primo anno di liceo, le cotte, le amicizie, l’emozione di crescere – e aiutarla a comprendere, e superare, un dolore troppo grande per i suoi quindici anni.

DAL 17 GIUGNO

LASCIA CHE SIA FELICE É UNA LEZIONE D’AMORE ED È UNA STORIA POSITIVA, CHE CI INVITA A FARE TESORO DI OGNI SINGOLO ISTANTE VISSUTO CON LE PERSONE CUI TENIAMO DI PIÙ

Titolo: Lascia che sia felice
Autrice: Hannah Beckerman
Editore : Sperling&Kupfer
Dati: 2014, 327 pagine
Prezzo: 16,90 euro

Trama: Si dice che se ami qualcuno devi lasciarlo andare. Ma perché Rachel dovrebbe abbandonare un marito perfetto e una figlia adorabile? Sembra una follia, eppure è così che ha voluto il destino: e il cuore di Rachel ha smesso di battere. Tuttavia, sospesa tra questo mondo e l’aldilà, Rachel continua a vegliare sui suoi cari e prova ancora sentimenti. Fino a rodersi di gelosia quando suo marito Max, convinto a fatica dagli amici, inizia a frequentare un’altra donna. Per lui potrebbe essere un nuovo inizio: come può Rachel opporsi, se davvero vuole il suo bene? Dopotutto, amare qualcuno è anche accettare che sia felice senza di te.

DAL 17 GIUGNO

UN GRANDE FENOMENO DI SELF PUBLISHING: UN’AUTRICE ARRIVATA DAL NULLA E BALZATA IN VETTA ALLE CLASSIFICHE AMERICANE.
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E DEL WALL STREET JOURNAL.

Titolo: Sei sempre stata mia
Autrice: Jasinda Wilder
Editore : Sperling&Kupfer
Dati: 2014, 324 pagine
Prezzo: 15,90 euro

Trama: La fine improvvisa di un amore perfetto può essere il perfetto inizio di un altro? Nell ha sedici anni ed è innamorata di Kyle. Il loro giovane amore sembra invincibile e la vita è piena di promesse e speranze. Poi una notte Kyle muore in un tragico incidente. Ora che lui non c’è più, Nell non ha più una ragione di vita: ha perso il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo unico vero amore. Al funerale incontra per la prima volta il fratello maggiore di Kyle, Colton. Entrambi cercano di reagire a quella perdita come possono. Ma è un vuoto incolmabile. Quando anni dopo si incontrano a New York, si scambiano un bacio pieno di dolore, eppure così giusto… consolante… naturale. Colton insegnerà a Nell a soffrire, a piangere, le insegnerà a vivere di nuovo, ad aprire il suo cuore per tornare ad amare.

DAL 24 GIUGNO

SEMBRAVA IL SUO ERRORE PIÙ GRANDE. ERA IL SUO GRANDE AMORE.
UN ROMANZO SULLE TRAIETTORIE IMPREVEDIBILI DELL’AMORE, CON DUE PROTAGONISTI INCREDIBILMENTE VERI.
AL ROMANZO È LEGATO UN CONTEST ONLINE: PER LE LETTRICI, LA POSSIBILITÀ DI RICEVERE UNA GLAM BOX CON I PRODOTTI TOO LATE.

Titolo: Lo sbaglio più bello della mia vita
Autrice: Katie Cotugno
Editore : Sperling&Kupfer

Trama: Questa è una storia d’amore. Ma non è la favola del primo bacio. O del colpo di fulmine che aggiusta tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all’improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia tormentata, e un altro giorno all’improvviso se ne va, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Poi, dopo tre anni, eccolo di ritorno. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d’amore.

DAL 24 GIUGNO

UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA FRANCIA A BORDO DI UNA LIBRERIA GALLEGGIANTE: UN ROMANZO DELIZIOSO E UN APPASSIONATO INNO ALLA LETTURA

Titolo: Una piccola libreria a Parigi
Autrice: Nina George
Editore : Sperling&Kupfer
Dati: 2014, 320 pagine
Prezzo: 16,90 euro

Trama: Jean Perdu ha cinquant’anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la Farmacia letteraria: per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell’anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell’amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all’improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.

6 commenti:

Elisa Cuccu ha detto...

*_* io voglio l'ultimo *______*

Anita Blake ha detto...

Noi siamo grandi come la vita è quello che ha colpito me. Sarà che quando ho letto Kurt Cobain sono andata in tolta :)

Anita Blake ha detto...

Volevo scrivere in tilt, dannato cellullare :)

Annalisa Lupo ha detto...

Hanno tutti delle bellissime trame ^-^ Ma mi sono innamorata di SEI SEMPRE STATA MIA <3 <3 <3

CHIARA ROPOLO ha detto...

troppe troppe uscite, povero portafoglio!

Anita Blake ha detto...

Non dirlo a me! Ho una lista che fa paura :)