lunedì 24 novembre 2014

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CON UNA COVER CHE TI PIACE

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CON UNA COVER CHE TI PIACE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su : 
DIE FOR ME DI AMY PLUM

Prezzo : € 14,90

Dati: 2014, 416 pagine
Editore: Fabbri Editori
Trama: "Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?". 
Sono sincera, ma la prima cosa che mi ha colpito di questo romanzo è stata proprio la cover. Ancor prima di leggere la trama sono rimasta  affascinata dai colori, dall'immagine e dai caratteri della copertina.
La scelta di lasciare quella originale è stata assolutamente azzeccata. I colori brillanti e vividi attirano inevitabilmente l'attenzione e il romanticismo emanato  della ragazza che ammira la Tour Eiffel è determinante.
Non guasta il fatto che la storia sia scorrevole e interessante anche se non particolarmente originale (siamo sinceri, ma ultimamente gli YA ricalcano tutti il solito schema)
Un volume davvero bello che fa una splendida figura nella mia libreria ^^

Voi invece cosa mi consigliate?


Buona lettura

Anita

5 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

in effetti questa cover è uno spettacolo! Ti consiglio Mystic city, il libro non mi ha entusiasmato ma la cover la trovo splendida

Arwen Elfa ha detto...

Ciao Anita - era tanto che non riuscivo a trovare il tempo per passare a trovarti.
Bella Cover davvero romantica - poi per me che amo il colore Rosso questa è perfetta he he he ;-)
Ho votato il tuo blog in Net Parade - spero che passerai a trovarmi al Rifugio degli Elfi ed anche che tu voglia rendermi il Voto in Net Parade per il mio blog http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/
Un saluto grande e buona settimana

Anita Blake ha detto...

@Chiara:Ero anche io attirata da quel romanzo per via della cover, ma la trama non mi convinceva molto.

@Arwen: Ciao Arwen, grazie della visita, ricambierò presto!

Annalisa ha detto...

A me piace molto la copertina della prima edizione di Shadowhunters. Città di cenere: http://2.bp.blogspot.com/-FG7LIuUidNI/UUXhmjOd1hI/AAAAAAAAFlU/3VWKrfKPhQk/s1600/Lacitt%C3%A0dicenere.jpg

Anita Blake ha detto...

Bella!