sabato 22 novembre 2014

SPECIALE : LE DIECI COPPIE "LETTERARIE" PIU' AMATE DAL MERCATINO DEI LIBRI FANTASY

Buongiorno lettori! Questo post è uno speciale dedicato all'amore o più precisamente alle coppie che ho conosciuto nei libri.
Considerate che ne ho scelte soltanto dieci, relativamente ai romanzi che ho letto negli ultimi anni, ma se avessi esteso il campo temporale sicuramente sarebbero state il doppio ^^
Queste, sono le coppie che ho amato e, nonostante l'appartenenza a generi letterari diversi, sono riuscite a strapparmi grandi emozioni che non dimenticherò facilmente.
Mi raccomando fatemi sapere quali sono le vostre e a che romanzo appartengono! Sono curiosa ^^

1)JUNE E DAY ----> LEGEND DI MARIE LU

In un futuro distopico, dominato dai ricchi e i potenti, spicca questa coppia fantastica e anomala.
Lei è un fedele soldato del governo, lui un ladro leggendario famoso per le sue missioni ribelli.  Un amore profondo, passionale e complicato li lega mentre la loro posizione sociale li divide dolorosamente.
Una coppia che mi ha riservato grandi sorprese anche se non me le aspettavo.


2) ABBY E TRAVIS ---> UNO SPLENDIDO DISASTRO DI JAMIE MCGUIRE
Una coppia che mi ha davvero emozionato, così diversi e problematici, ma uniti da un forte sentimento di cui nessuno dei due può fare a meno. Soprattutto Travis che grazie all'amore di Abby è riuscito a diventare una persona migliore.


3) TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE DI HOOVER COLLEEN
Lei è una studentessa e lui il suo professore , ma come ben sappiamo l'amore non guarda in faccia a nessuno. Una coppia tenace e innamorata che ha lottato, sofferto e sacrificato molto per un sentimento sconfinato.
4) CAT E BONES ---> LA CACCIATRICE DELLA NOTTE DI JEANIENE FROST
Cat e Bones, la coppia più famosa del mondo urban fantasy che ho adorato fin dall'inzio. Entrambi testardi, coraggiosi,avventati e fieri formano una coppia esplosiva che è riuscita a superare molti ostacoli tenendo sulle spine un gran numero di lettrici.


5)ROSE E DIMITRI --->L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI DI RICHELLE MEAD
Lei è una dei miei personaggi femminili preferiti. Ha un carattere deciso, ribelle e sfrontato che ho apprezzato dal primo momento. Dimitri è un guerriero eccezionale dal fascino magnetico e impenetrabile. Insieme sono una coppia passionale e intrigante!

6) LENA E ETHAN --->LA SEDICESIMA LUNA DI GARCIA KAMI E MARGARET STOHL

Una coppia dolce e innamorata. Entrambi disposti a sacrificare se stessi per il proprio amore. L'approccio di Ethan è tenero e premuroso, ciò che prova per Lena mi ha lasciato completamente spiazzata.


7) R E JULIE --->WARM BODIES DI ISAAC MARION
Nemmeno immaginavo che questa coppia mi sarebbe piaciuta così tanto. R è di una dolcezza e una sensibilità sconfinata, caratteristiche risvegliate dall'amore folle che prova per Julie.
Un Romeo e una Giulietta post apocalittici che non dimenticherò mai.


8) ZSADIST E BELLA --->PORPORA. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO. VOL III DI J.R WARD
A mio parere è una delle coppie più belle della Confraternita. Assistere alla sconfitta definitiva dell'oscurità di Z, grazie alle dolcissime e determinate attenzioni di Bella,è stato magnifico. Due personaggi che porto nel cuore.



9) LONDON E LUKE ---> IL DIARIO DI LONDON LANE DI CAT PATRICK

La premura di lui nei confronti di London, ogni volta che perde la memoria, mi ha fatto sciogliere. E' stato davvero romantico vedere come ogni giorno Luke riesce a farla innamorare di nuovo di sè.
Una coppia unica come la loro storia, tenera e commovente.


10) INCANTESIMO TRA LE RIGHE DI JODI PICOULT E SAMANTHA VAN LEER 
Questa coppia mi ha fatto ridere ed emozionare. Lui è un ribelle principe della favole mentre lei una lettrice incallita. Come non lasciarsi coinvolgere da una coppia cosi? Soprattutto se da buona lettrice ti è capitato almeno una volta d'innamorarti del personaggio di un libro ^^

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

che belle! Concordo con molte, le altre solo perchè non le conosco

Anita Blake ha detto...

Sono contenta che ti siano piaciute :)