venerdì 12 dicembre 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "UN SOGNO TRA I FIOCCHI DI NEVE" DI CORINA BOMANN

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi ci racconta una storia natalizia molto particolare, in bilico tra realtà e fantasia, romantica e originale.
LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 
UN SOGNO TRA I FIOCCHI DI NEVE DI CORINA BOMANN
Ormai lettori, l'avete capito, il clima natalizio mi sta praticamente contagiando! Le mie letture ne sono influenzate e di conseguenza anche la foto della settimana.
"Un sogno tra i fiocchi di neve" è ancora in lettura, ma i bellissimi colori della cover mi hanno ispirato questa foto che ho realizzato interamente con un banale programma di grafica.
Le immagini che formano il quadretto, compongono una vera e propria cartolina natalizia, ed evocano i momenti salienti del libro.
La parte romantica è sottolineata dal bigliettino e dalla coppia che si abbraccia mentre il bellissimo paesaggio innevato ed illuminato evoca l'atmosfera che si respira durante la lettura.
Spero che la foto vi sia piaciuta anche questa volta!
Trama: Fin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale, con tutto il suo corredo di luci, addobbi, dolci e regali. Anche adesso, a 22 anni, ogni scusa è buona per sfuggire alle odiate feste. Ma quest'anno sottrarsi sarà impossibile: il suo adorato fratellino le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l'insopportabile patrigno. E così, nel giorno della vigilia, Anna salta su un treno in viaggio tra Lipsia e Berlino. Ma basta un attimo di assopimento - o meglio, quello che sembra solo un attimo - per ritrovarsi in una desolata stazione sul Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Come tornare indietro se non ci sono più treni? Non resta che chiedere un passaggio a chi capita: l'autista di uno spazzaneve, un saggio camionista polacco, tre vecchiette dall'aria misteriosa e... un surfista-psicologo piuttosto attraente. Ognuno con la sua storia, ognuno con un'esperienza da regalare in questa magica notte. Riuscirà Anna a mantenere la promessa? Ma soprattutto, riuscirà a capire cosa desidera davvero? 

Buona serata
Anita

1 commento:

Annalisa Lupo ha detto...

Ma che carina questa foto!!!