lunedì 12 gennaio 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE TI FACCIA PENSARE ALL'ESTATE

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CHE TI FACCIA PENSARE ALL'ESTATE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su : 
L'ESTATE NEI TUOI OCCHI DI JENNY HAN

Prezzo:€ 12,90

Dati: 2014, 306 pagine
Editore: Piemme  (collana Freeway)
Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l'altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un'estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto...
L'estate scorsa ho conosciuto la Summer Trilogy grazie alla Piemme che me ne ha inviate tre copie a scopo recensione.
I protagonisti sono tre ragazzi : Belly, Conrad e Jeremiah. Tre amici fin dall' infanzia che con l'adolescenza stanno sviluppando sentimenti tutti nuovi.
La loro prima estate da "grandi" sarà davvero speciale, perchè cominceranno i batticuori e Belly sarà contesa da entrambi i fratelli, due ragazzi molto diversi tra loro.
La storia è semplice, senza nulla di originale, ma nonostante questo a colpirmi fortemente è stata l'ambientazione.
Falò sulla spiaggia, bagni di mezzanotte, feste in riva al mare e splendide notti passate a guardare le stelle sono all'insegna di questa trilogia che mi ha fatto ricordare le estati indimenticabili passate da adolescente.
Jenny Han è riuscita a farmi rivivere la bellezza dell'estate e tutto quelle attività tipiche della stagione che mi piacciono tanto!
     
Voi cosa mi suggerite?

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

questa trilogia non mi ha fatta impazzire, ti consiglio "L'estate dei segreti perduti" che mi ha lasciata a bocca apera

Anita Blake ha detto...

Ce l'ho in lista! Grazie del suggerimento :-)