lunedì 26 gennaio 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO PER DIMENTICARE IL TUO EX

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO PER DIMENTICARE IL TUO EX
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
101 MODI PER RICONOSCERE IL TUO PRINCIPE AZZURRO (SENZA DOVER BACIARE TUTTI I ROSPI) DI FEDERICA BOSCO

Prezzo: € 5,00

Dati: 2014, 256 pagine
Editore: Newton Compton 
Trama: Il "principe azzurro" è decisamente fuori moda nel terzo millennio: un tizio su un cavallo bianco, con la calzamaglia e la piuma sul cappello davanti a una metropolitana non è il massimo dell'erotismo. Eppure tra le mille insidie di tutti i rospi del mondo si nascondono ancora degli uomini che possono fare di una semplice donna una principessa, ma per trovarli bisogna imparare a scartare tutti gli altri. Ecco allora 101 consigli per capire come riconoscere un principe azzurro e scappare a gambe levate davanti agli inaffidabili, ai mammoni, agli sposati, agli egoisti, ai prepotenti e ai pazzi. Questo "manuale di sopravvivenza" nasce dalla volontà di Federica Bosco di condividere con le lettrici la sua esperienza, quella delle sue amiche e delle tante ragazze che le hanno scritto in questi anni per raccontare i fallimenti e le frustrazioni di chi si ostina a voler per forza cavare sangue da una rapa. Un libro ironico e divertente, ma anche un potente "salva-vita", affinché nessuno vi dica più: "Ma li trovi tutti tu quelli strani?".


Questo romanzo me lo ha regalato la mia migliore amica, dopo la rottura con il mio primo fidanzato, con cui sono stata cinque anni.
Ero a terra, con un morale così basso da raschiare il fondo e lei con tutta la sua simpatia, ha deciso di regalarmi questo manuale per aiutarmi a sorridere.
Inizialmente ero dubbiosa, ma dopo averlo iniziato, ho scoperto che era davvero un toccasana per il mio umore nero.
Non sono la tipa che crede nei manuali di auto aiuto (fanno tanto Bridget Jones ^^) per cui non ve lo consiglio come soluzione ad un problema, ma sicuramente è una lettura divertente che scaccia la malinconia e fa sorridere.

Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^


Buona lettura

Anita

4 commenti:

Siannalyn ha detto...

Questo non l'ho mai letto, anche se ho sempre trovato il titolo davvero molto carino :) Penso che se mi capiterà tra le mani gli darò un'occasione :)
Non sono molto brava a dare consigli, ma se dovessi provare a consigliare qualcosa per dimenticare l'ex direi la serie di Anita Blake, sarà che è una delle mie serie preferite, sarà che da un certo punto in avanti ci sono anche troppi ragazzi (per la serie: a chi troppo e a chi niente), ma per me è una di quelle serie "comfort" a cui mi rivolgo se mi sento giù :)

Anita Blake ha detto...

È una serie che ho interrotto per dare spazio ad altro, ma prima o poi la voglio riprendere, perchè mi manca proprio :-)

Chiara Ropolo ha detto...

non lo conoscevo, grazie

Anita Blake ha detto...

Di nulla, Chiara :-)