domenica 31 maggio 2015

LA LISTA DEI DESIDERI: IL MIO CUORE E ALTRI BUCHI NERI DI JASMINE WARGA

Buona domenica lettori! Nella lista dei desideri di questa settimana ho aggiunto un romanzo di cui ho scoperto per caso la pubblicazione in Italia.
Qualche mese fa l'avevo scovato su Goodreaders e l'avevo tradotto nella rubrica Books in the World, dedicata alle uscite straniere, perchè mi aveva particolarmente attirato.
Immaginate la sorpresa, quando girovagando online,  ho scoperto che era stato recentemente pubblicato dalla Mondadori!
La storia è sicuramente forte e tratta un argomento molto delicato : il suicidio giovanile.
L'amore però, gioca un ruolo chiave in questo libro e potrebbe essere l'unica speranza di salvezza per i protagonisti.

Titolo: Il mio cuore e altri buchi neri

Autrice: Warga Jasmine
Prezzo: € 17,00
Dati: 2015, 260 pagine
Editore: Mondadori  (collana Contemporanea)
Trama: Aysel ha sedici anni, una passione per la scienza e un sogno che coltiva con quotidiana dedizione: farla finita. Tutto ormai sembra convergere in quel buco nero che è diventata la sua vita: i compagni di classe che le parlano alle spalle, un lavoro deprimente, il delitto commesso da suo padre che ha segnato per sempre il suo destino. Aysel vorrebbe sparire dalla faccia della Terra, ma le manca il coraggio di farlo da sola. Per questo trascorre il tempo libero su "Dipartite serene", un sito di incontri per compagni... di suicidio. Roman, perseguitato da una tragedia familiare e da un segreto che vuole lasciarsi alle spalle, è il prescelto. Eppure, proprio nell'attimo in cui stanno per abbandonarla, la vita potrebbe mostrare il suo lato leggero, dolce e pieno.

Nessun commento: