venerdì 29 maggio 2015

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "LE STREGHE DELL'ASTOR HIGH" DI GERAGOTELIS BRITTANY

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Le streghe dell'Astor High è un fantasy per ragazzi fatto di magia e romanticismo con una protagonista molto glamour.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 
LE STREGHE DELL'ASTOR HIGH DI GERAGOTELIS BRITTANY
Il romanzo ritratto nella foto ci racconta la storia di Hadley, una giovane strega appassionata di shopping e di gossip, costretta ad affrontare un pericolo imminente rappresentato da una Congrega di streghe malvagie.
Di questo libro ho avuto opinioni molto contrastanti : da un lato l'ho trovato scorrevole e simpatico, ma dall'altro un pò troppo frivolo.
La passione di Hadley per la moda viene esageratamente marcata, quasi più del lato fantasy della vicenda.
Per questo ho rappresentato il volume in mezzo a vestiti, accessori e trucchi, proprio per sottolineare le passioni di Hadley.
Sul lato destro ho comunque sistemato un classico cappello da strega per sottolineare comunque quella parte importante dell'essenza della protagonista.
Le clip art donano un tocco romantico e colorato alla composizione.
Spero che la foto vi sia piaciuta ^^

Hadley Bishop è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Le sue giornate scorrono serene e divertenti, fra gli impegni di cheerleader e le lezioni di magia (e alcuni piccoli segreti relativi a un guardaroba capace di rinnovarsi grazie a qualche semplice incantesimo). Ma quando sua madre viene rapita e uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e di farlo una volta per tutte. Con l'aiuto delle amiche e dei compagni, Hadley darà vita a una battaglia epica, combattuta senza esclusione di colpi, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Eppure, nonostante il suo coraggio e il suo potere, Hadley non potrà evitare di innamorarsi del ragazzo sbagliato. Quello che non avrebbe mai dovuto stregare il suo cuore.

Buona lettura
Anita

Nessun commento: