venerdì 5 giugno 2015

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI MAGGIO.

Buonasera amici lettori! Eccomi qua con un nuovo bilancio mensile dedicato alle attività e alle letture del Mercatino nel mese di Maggio 2015.
Ogni volta che compilo questa rubrica vengo colta improvvsiamente dalla consapevolezza che il tempo scorra troppo velocemente.
La primavera è quasi un ricordo e le temperature estive, con i loro pro e i loro contro, cominciano ad affacciarsi anche dalle mie parti.
Proprio ieri ho passato un'intra giornata al lago che mi ha praticamente ustionata! Non mi aspettavo tutto quel caldo e senza protezione la mia pelle sembra quella di un gambero bollito :(
Questo mese purtroppo non ho letto molto, in vista dell'estate ho dedicato molto tempo all'attività fisica che purtroppo ha sottratto tempo alla lettura, ma sono sicura che più avanti riuscirò a recuperare.
In compenso sono riuscita a fare una bella pulizia della mie quattro librerie e ho trovato un sacco di libri che nemmeno ricordavo di avere ^^
Detto questo, passiamo al bilancio del mese!

Ecco qua la lista completa delle letture di Maggio:

-TUTTO QUELLO CHE SO DI NOI DI ROWAN COLEMAN
-CALDO COME IL FUOCO DI JENNIFER L. ARMENTROUT
-LE STREGHE DI ASTOR HIGH DI BRITTANY GERAGOTELIS
-L'UOMO CHE VORREI DI KERSTIN GIER

Passiamo ora alle nomination...

LA MIGLIORE LETTURA DEL MESE E':
L'UOMO CHE VORREI DI KERSTIN GIER
Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: "Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?" E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi... cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta... 

Nonostante siano state tutte ottime letture, questo romanzo mi è piaciuto particolarmente.

Kerstin Gier è una delle mie autrici preferite per il modo semplice e naturale con cui riesce a raccontare storie straordinarie ed originali con uno stile divertente e scorrevole.
I personaggi di questo romanzo mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto la protagonista, una ragazza in gamba e piena di sorprese.
Il tema mi ha colpito molto, perchè basato sugli scherzi che il destino può riservarci e che possono cambiare la nostra vita da un momento all' altro.
Una lettura davvero piacevole, divertente e brillante che non mi perderei per nulla al mondo ^^
PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI 
LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
LE STREGHE DI ASTOR HIGH DI BRITTANY GERAGOTELIS
Hadley Bishop è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Le sue giornate scorrono serene e divertenti, fra gli impegni di cheerleader e le lezioni di magia (e alcuni piccoli segreti relativi a un guardaroba capace di rinnovarsi grazie a qualche semplice incantesimo). Ma quando sua madre viene rapita e uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e di farlo una volta per tutte. Con l'aiuto delle amiche e dei compagni, Hadley darà vita a una battaglia epica, combattuta senza esclusione di colpi, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Eppure, nonostante il suo coraggio e il suo potere, Hadley non potrà evitare di innamorarsi del ragazzo sbagliato. Quello che non avrebbe mai dovuto stregare il suo cuore. 

"Le streghe dell'Astor High" è un romanzo scorrevole, dallo stile giovane e dinamico che si legge in un attimo, ma che non è riuscito a conquistarmi pienamente.

Sinceramente, da una trama che parla di streghe e di magia, mi aspettavo una componente fantasy più marcata mentre l’autrice ha preferito mettere in evidenza l’aspetto “mondano” della vicenda, sottolineando la passione di Hadley per il gossip e lo shopping.
La protagonista infatti,  nonostante sia una ragazza sveglia e spigliata, non è entrata nelle mie simpatie , perchè troppo “perfettina” e modaiola.
In conclusione, un romanzo che non mi sento di bocciare totalmente, ma che non ha soddisfatto per nulla le mie aspettative.

PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI 

Passiamo ora alle attività svolte dal Mercatino durante il mese di MAGGIO.

- GIVEAWAY : 

Questo mese il Mercatino, in collaborazione con Leggereditore,  ha ospitato un giveaway molto interessante  che si concluderà questa settimana. In palio c'è una copia di Violet di Jessica Brody. Se vuoi partecipare clicca qui : http://leggerefantasy.blogspot.it/2015/05/giveaway-partecipa-e-vinci-una-copia.html

NUOVE COLLABORAZIONI: EDICOLORS 


LA CITAZIONE DEL MESE E' TRATTA DA :

TUTTO QUELLO CHE SO DI NOI  DI ROWAN COLEMAN
"Quando penso all'amore, lo vedo come qualcosa al di fuori di noi. Qualcosa che va oltre il sesso o il romanticismo. Io penso che, quando non ci saremo più, di noi resterà solo l'amore".





ROMANZI ACQUISTATI
Qualcosa di vero di Fiorio Barbara
I sei volti dell'amore di Jio Sarah
Ferita. La confraternita del pugnale nero. Vol. 9 di Ward J. R.
Shadow. La terra delle anime perse di Fine Sarah
Ti giro intorno di Dessen Sarah
Troppo vicino per starti lontano di Dessen Sarah
Incantesimo. The Prodigium trilogy di  Hawkins Rachel
Una meravigliosa bugia di McGuire Jamie
Il settimo figlio di Delaney Joseph
Ti lascio ma restiamo amici. The taking changes series di McAdams Molly
Se stiamo insieme ci sarà un perché di  Sacerdoti Daniela
Piccoli mostri da incubo di  Link Kelly
Il primo bacio a Parigi di Perkins Stephanie
Un semplice gesto di tenerezza di Tadjer Akli
OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
Il bambino e il leone di Morpurgo Michael
Bunker diary di Brooks Kevin
Viaggi nel tempo di Ghila Pancera
SCAMBI
Un regalo per miss Grey di Higgins Kristan
Il nostro infinito momento di  Myracle Lauren
LA MIA FOTO PREFERITA DEL MESE E' DEDICATA A :
OVUNQUE TU SARAI DI FIOLY BOCCA
Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese!

Buona serata

Anita

Nessun commento: