lunedì 1 giugno 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UNA LETTRICE FORTUNATA

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

 CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UNA LETTRICE FORTUNATA
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
INCATESIMO TRA LE RIGHE DI JODI PICOULT E SAMANTHA VAN LEER

Prezzo: € 18,60

Dati: 2013, 308 pagine
Editore. Corbaccio  (collana Narratori Corbaccio)
Trama: Cosa succede se "...e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delia è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliviero, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delia. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliviero ben più che un personaggio di carta: è un ragazzo che si sente intrappolato nella sua vita letteraria, sempre uguale a se stessa, e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliviero è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delia la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliviero dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario... 
Qual'è il sogno di ogni lettrice? Più di una fornitura a vita di libri o della conoscenza dell' autore preferito? 
Senza dubbio avere la possibilità di entrare nel romanzo che ama!
Questo è ciò che accade a Delia, un adolescente introversa e solitaria che ama leggere piuttosto che fare shopping o uscire con le amiche. Un bel giorno, Delia scopre di poter interagire con il protagonista del suo libro preferito, il principe Oliviero.
I due s'innamorano perdutamente e il loro più grande desiderio diventa quello di potersi vedere e toccare di persona. Inizia così l'avventura di Delia che viene catapultata all'interno di "Incantesimo tra le righe" dove ne accadono di tutti i colori.
Un romanzo fantasy, originale e carinissimo, che mi è piaciuto molto. Ho amato non solo la particolarità della storia e i magnifici personaggi, ma anche lo stile dell'autrice, leggero e scorrevole, arricchito da splendidi disegni.
Un romanzo che consiglio a tutte le romantiche ^^

Voi invece cosa mi suggerite? Sono pronta per i vostri consigli^^


Buona lettura

Anita

Nessun commento: