martedì 8 dicembre 2015

LA MIA OPINIONE SU: AMORE DIABOLICO DI ANN AGUIRRE

Buonasera lettori! La recensione di oggi è dedicata al nuovo romanzo di Ann Aguirre che ci conduce in un mondo misterioso e crudele dove una protagonista coraggiosa dovrà sfuggire alle grinfie del male.

Titolo: Un amore diabolico. The immortal game saga
Autore: Aguirre Ann
Prezzo: € 12,00
Dati: 2015, 376 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Vertigo)
Trama: La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l'ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di New York, a salvarla arriva l'affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora... Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l'ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.
La mia opinione: Quando ho saputo di questo nuovo romanzo di Ann Aguirre non ho potuto fare a meno di resistere dato che ho amato moltissimo Blue Diablo, la sua serie precedente.
La protagonista si chiama Edie, una ragazza intelligente, sensibile e introversa che per anni ha sopportato le prese in giro e gli scherzi crudeli dei bulli della sua scuola.
Edie ha lottato fino all’ultimo, ma dopo l’ultimo, terribile, tiro che le hanno giocato ha smesso definitivamente di battersi.
Una mattina, dopo aver preparato accuratamente il suo suicidio, sale su un ponte e mentre osserva il vuoto sotto di sé compare Kian, il ragazzo misterioso che cambierà per sempre la sua vita.
Lo sconosciuto propone a Edie un patto : esaudirà tre suoi desideri, ma lei dovrà restituire il favore alla società presso cui lavora.
Edie non ha niente da perdere e si mette in gioco. Il primo desiderio è quello di diventare bellissima e con il nuovo aspetto torna nella sua scuola decisa più che mai a farla pagare a tutti quelli che l’hanno fatta soffrire.
La vendetta però, non è esattamente come se l’era aspettata. In poco tempo la ragazza capisce che dietro alle maschere da bulli si nascondo persone tristi e sole che non meritano la fine terribile in cui il patto di Edie le sta trascinando.
In poco tempo tutto le sfugge di mano. I demoni non si accontentano ed esigono sangue e dolore, ma soprattutto vogliono che Edie diventi la loro schiava, proprio come Kian.
Amore diabolico è una storia avvincente e originale che mi ha colpito subito. Scorrevole e intrigante trascina il lettore in un mondo misterioso e crudele dove ogni incubo e paura diventano realtà.
Con Edie sono entrata subito in sintonia. L’ho apprezzata per il suo essere altruista, intelligente e sensibile.
I personaggi sono ben costruiti, la trama intelligente e arguta con una buona dose di fantasy, azione e colpi di scena.
A lasciarmi meno soddisfatta è stata la parte romance. Ho trovato Kian un po’ insipido per cui non mi sono fatta troppo coinvolgere dalla loro love story.
In conclusione un ottimo libro per chi ama l’urban fantasy vivacizzato da una buona dose di horror.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO

Buona lettura
Anita

5 commenti:

Unknown ha detto...

Questo libro mi incuriosiva non poco anche se alcuni ne hanno parlato in maniera alquanto delusa. Dopo la tua recensione sono curiosa di nuovo ...
Non conosco la serie precedente. Quale casa editrice l'ha pubblicata?

Anita Blake ha detto...

Ciao Michela! Effettivamente anche io mi sarei aspettata qualcosa di più (soprattutto nella parte romance)ma nel complesso è un ottimo romanzo che si legge davvero bene.
Blue Diablo è stato pubblicato dalla casa editrice Delos ^^

Unknown ha detto...

wow la veste natalizia che hai dato al blog è incantevole!!!
Compilmenti!

Chiara Ropolo ha detto...

non mi è piaciuto il finale, scontato e frettoloso. Per me è partito bene, ma poi ha mollato. Si, anche per me la parte romance è fatta male. Mi sarei aspettata di più, l'idea era carina

Anita Blake ha detto...

La parte romance è proprio sciapa..non sa di niente.