mercoledì 16 marzo 2016

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE USCITE STRANIERE DI MARZO 2016!

Buonasera lettori! Anche questo mese le case editrici d'oltreoceano non si sono fatte mancare nulla e hanno regalato ai loro lettori delle novità davvero interessanti.
Le anteprime che trovate in questo post, suddivise per genere, sono uscite a Marzo 2016, ma soltanto all'estero. Incrociamo le dita e speriamo che arrivino anche da noi ^^
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me per cui mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni.

YOUNG ADULT
Ispirato al racconto dei fratelli Grimm "The Singing Bone"  Wendy Higgins ci propone una storia dark piena di cacciatori affascinanti, tensione romantica, magia e una principessa disposta a  tutto per salvare il suo popolo.
Titolo: The Great Hunt
Serie: The Great Hunt #1
Autore: Wendy Higgins
Editore: HarperTeen
Pagine: 416
Data uscita (estero) : 8 marzo 2016
Trama: Uccidi la bestia. Vince la ragazza.
Una strana creatura semina terrore nel regno di Lochlanach, spaventando interi paesi con la sua brutalità.
In un ultimo disperato tentativo, il sovrano emana un proclama in tutto il regno : chi ucciderà la bestia potrà sposare sua figlia.
La principessa Aerity comprende i suoi doveri nei confronti del popolo, ma non può fare a meno di soffrire al pensiero di sposare uno sconosciuto.
Sarebbe sciocco mettere gli occhi su un particolare partecipante alla Grande Caccia anche se, resistere alla strana attrazione che prova per Paxton Seabolt, è davvero difficile.
Paxton non intende sposarsi e non gli importa nulla della famiglia reale e delle sue antiche leggi.
E' determinato a seguire il suo obbiettivo ovvero liberare il regno dalla bestia e proteggere la sua famiglia anche se  il fascino e l'imprevedibilità della principessa Aerity continuano a tentarlo.
Coinvolgente, romantico e ricco di dettagli storici Into the Dim è un Outlander per adolescenti.
Titolo: Into the Dim
Serie: Into The Dim #1
Autore: Janet B. Taylor
Data uscita (estero) : 1 marzo 2016
Pagine: 432
Editore: HMH Books for Young Readers
Trama: Quando sua madre muore, durante un terremoto mentre è in viaggio all'estero, il fragile equilibro della sedicenne Hope Walton va in pezzi.
Hope accetta di trascorrere l'estate in Scozia dove farà una straordinaria scoperta. Sua madre non era soltanto una brillante studiosa, ma il membro di una società segreta di viaggiatori nel tempo.
Intrappolata nel XII secolo, all'epoca di Eleonora d'Aquitania, Hope ha solo  settantadue ore di tempo per salvare sua madre e riportarla nel presente.
Nel frattempo il destino di Hope si scontra con quello di un ragazzo misterioso che potrebbe essere di vitale importanza per la sua missione. . . oppure potrebbe portarla alla rovina.
ROMANCE
Ho sempre saputo che ognuno di noi è destinato ad amare qualcuno per tutta la vita, ma non avevo capito cosa significasse finchè non  ho incontrato te. Tu sei fatta per me, Lorrie. Tu sei il mio amore, destinato a durare per tutta la vita.” Curtis Walker
Titolo: Curtis
Serie: Coyote Ridge #1
Autore: Nicole Edwards
Editore: Nicole Edwards Limited
Formato: ebook
Data di uscita (estero): 15 marzo 2016
Trama: Una storia d’amore che dura da cinquant’anni…
Curtis Walker ha vissuto la sua vita al massimo, a fianco di una donna che per lui è l’unica cosa che conta. Curtis sa con assoluta certezza che non potrebbe vivere senza di lei soprattutto in questo momento.
Un amore che ha superato il test del tempo…
Non è un segreto che Curtis e Lorrie sono i genitori orgogliosi di sette pestiferi fratelli e che insieme hanno trovato il loro lieto fine.
Ora, è giunto il momento di ripercorrere la loro storia e capire come sono arrivati a tutto questo…
FANTASY
The Last Days of Magic è un fantasy molto particolare che ci presenta personaggi indimenticabili in lotta per il potere, per la fragilità umana e per il desiderio di conoscere qualcosa che è stato proibito.
Titolo: The Last Days of Magic
Autore: Mark Tompkins
Editore: Viking
Data di uscita (estero): 1 marzo 2016
Pagine: 400
Trama: Un romanzo epico di amore e misticismo, di Celti e di fate, di re malvagi e di druidi e di tutte le divinità che lottano per conquistare l’ultimo barlume di magia sulla Terra.
Com’è arrivata la magia nel mondo? Chi ha bisogno di usarla e per quale motivo? Sulla base di miti, leggende, favole e misteri biblici The Last Days of Magic immagina brillantemente le risposte a queste domande tornando in una realtà dove uomini ed esseri magici coesistevano.
Aisling , insieme alla gemella Anya, è una dea in forma umana nata per regnare e per unire i Celti alle potenti fate del Regno di Mezzo.
All’interno però le forze irlandesi sono divise mentre Roma e Inghilterra si stanno unendo mosse dal comune interesse per la magia dell’Isola di Smeraldo.
Jordan, il comandante del Vaticano, ha costruito la sua carriera sconfiggendo le creature ultraterrene rimaste in Europa, ma nel suo intimo è combattuto tra il dovere di combattere e il desiderio di conoscere meglio la magia che è stata proibita.
Mentre i sovrani si preparano alla battaglia, esorcisti si riuniscono e i clan irlandesi in guerra si allargano,  Aisling e Jordan devono fare i conti con i loro poteri mentre un mondo che potrebbe ancora favorire la magia si trova in bilico.
Le guerra imminente, fatta di fedeltà e di tradimenti, avrà ripercussioni fino a i giorni nostri e colpirà in particolare una giovane studentessa universitaria chiamata Sara Hill.

3 commenti:

Francy ha detto...

Il romance mi ispira tanto ^^ Grazie per le informazioni :D

Chiara Ropolo ha detto...

il primo mi ispira già solo per il titolo

Anita Blake ha detto...

@Francy: Grazie a te della visita ^^
@Chiara: Anche a me! E' quello che mi piace di più :D