mercoledì 21 settembre 2016

BOOKS IN THE WORLD: TUTTE LE NOVITA’ STRANIERE DI SETTEMBRE!

Buonasera lettori! Come ogni mese ho preparato un post dedicato alle novità appena uscite oltreoceano.
Ho scovato per voi tante letture interessanti, dal romance al fantasy, che sono sicura vi piaceranno.
Prima si proseguire vi ricordo che mi occupo personalmente delle traduzioni quindi mi scuso per eventuali errori o imprecisioni.
Buona lettura, ma soprattutto fatemi sapere quali libro vorreste leggere anche in italiano ^^

YOUNG ADULT

Titolo: The Reader

Serie: Sea of Ink and Gold #1
Autore: Traci Chee
Editore: Putnam
Pagine: 448
Data di uscita (estero): 13 settembre 2016
Trama: Sefia sa che cosa significa sopravvivere. Dopo il brutale omicidio del padre è scappata in una zona selvaggia con sua zia Nin che le ha insegnato a cacciare, rubare e seguire le tracce.
Quando Nin viene catturata,  Sefia resta completamente sola e nessuna delle sue capacità di sopravvivenza le è abbastanza utile per scoprire dove si trova la zia e se è ancora viva.
L’unico indizio che possiede, sulla scomparsa di Nin e sull’omicidio del padre, è un strano oggetto rettangolare che lui le ha lasciato. Un manufatto che scoprirà essere un libro, un reperto unico in una società di analfabeti.
Con l’aiuto del libro e di un misterioso straniero, custode di un oscuro segreto, Sefia si mette sulle tracce della zia e dell’assassino di suo padre,  per punirlo e mettere in atto la sua vendetta.
Titolo: Stalking Jack the Ripper
Serie: Untitled Trilogy #1
Autore:  Kerri Maniscalco
Editore: Jimmy Patterson
Pagine: 336
Data di uscita (estero): 20 settembre 2016
Trama: La diciassettenne Audrey Rose Wadsworth è la figlia di un lord, un titolo che le garantisce una vita ricca e privilegiata anche se, dietro i pomeriggi trascorsi nelle sale da thè e i vestiti di seta, Audrey Rose nasconde un’esistenza proibita.
Contro il volere del padre e le aspettative della società, Audrey sgattaiola nel laboratorio si suo zio, dove si dedica allo studio della medicina.
Quando il suo lavoro, su una serie di cadaveri uccisi barbaramente, la coinvolge nella ricerca di un serial killer, Audrey inizia a cercare le risposte in quell’universo altolocato che credeva perfetto e sereno.
Titolo: Shadow Bright and Burning
Serie: Kingdom on Fire #1
Autore: Jessica Cluess
Pagine: 416
Editore: Random House Books for Young Readers
Data di uscita (estero): 20 settembre 2016
Trama: Io sono Henrietta Howel. Il primo stregone donna da un centinaio d’anni.”
Costretta a rivelare il suo potere per salvare un amico, Henrietta  è scioccata quando scopre che invece di essere giustiziata viene invitata ad allenarsi per diventare il Mago Reale di Sua Maestà.
Spinta nella vita mondana della Londra vittoriana, Henrietta è dichiarata la Prescelta, colei che sconfiggerà gli Antichi, demoni assetati di sangue e terrore dell'umanità.
Il pericolo non l'abbandona mai nemmeno quando incontra gli altri apprendisti stregoni, ragazzi bellissimi, desiderosi di testare i suoi poteri e il suo cuore.
Solo uno la sfiderà.
Solo uno lotterà per lei
Solo uno la tradirà.
Anche se Henrietta Howel non è l’unica Prescelta.
Quando la ragazza inizia un pericoloso gioco d’inganni scopre che anche gli altri stregoni hanno i loro segreti da proteggere.
Con la battaglia incombente, cosa può significare non essere la Prescelta? E quanto dovrà rischiare per salvare la città e colui che ama?
ROMANCE

Titolo: The Protector

Autore: Jodi Ellen Malpas
Pagine: 384
Editore: Forever
Data di uscita (estero): 6 settembre 2016
Trama: La gente è convinta di aver inquadrato Camille Logan: figlia di papà, bellissima e viziata con il conto in banca del padre sempre a disposizione per finanziare il suo dispendioso stile di vita.
Al contrario dei pregiudizi, Camille vuole vivere un’esistenza senza restrizioni. In vita sua ha commesso molti errori, soprattutto uno che le è costato un periodo di riabilitazione e una brutta reputazione sulla stampa.
Dopo aver combattuto duramente per essere indipendente e felice, Camille vede il suo progetto andare in fumo, per colpa degli affari senza scrupoli di suo padre.
Combattuta tra rabbia e risentimento, Camille si prepara alle misure di sicurezza che il genitore intende adottare per proteggerla, ma nulla  può prepararla al cecchino ex- SAS che irrompe prepotentemente nella sua vita.
Jake Sharp sta vivendo in un terribile inferno personale. In passato, una sola distrazione durante il servizio, gli è costata cara sia a livello professionale che affettivo. Da quel momento in poi, ha promesso a se stesso che non sarebbe accaduto di nuovo.
Quando ha accettato di diventare la guardia del corpo di Camille Logan non immaginava minimante che ognuno dei suoi demoni interiori si sarebbe risvegliato.
Jake non va molto d’accordo con le donne, ma proteggere l’ereditiera non gli sembrava il peggiore dei suoi mali. La situazione si complica quando scopre che Camille è molto diversa da come se l’aspettava.
Lei è cordiale e compassionevole e la sua presenza riesce a tranquillizzarlo. Di fronte a questo, il suo dovere di proteggerla, diventa molto di più di un lavoro ben pagato.
Jake ha bisogno di essere assolto dal suo passato, ma anche di aver Camille al suo fianco, purtroppo però non può averli entrambi.
Titolo: Roman Crazy
Serie: The Broads Abroad #1
Autore: Nina Bocci e Alice Clayton
Pagine: 336
Editore: Gallery Books
Data di uscita (estero): 13 settembre 2016
Trama: Avery Bardot atterra all’aereoporto di Roma, prontissima per un nuovo inizio. Ha lasciato il suo ex marito a Boston per trascorrere un’estate spensierata con la sua migliore amica Daisy, leccandosi le ferite e forse, un gelato o due.
I puoi piani cambiano quando al party di benvenuto in Italia , organizzato da un suo amico americano, incontra un uomo che non avrebbe mai immaginato di rivedere: l’architetto Marcello Bianchi.
Marcello è l’unico uomo che l’ha fatta franca.  In un attimo il suo passato entra in conflitto con il presente, un presente in cui lei dovrebbe essere disperata per la fine del suo matrimonio.
Avery non esita un attimo e si adatta perfettamente alla splendida estate romana trascorrendo le  giornate ad esplorare una città che fa svenire gli  storici dell'arte e vivendo notti magiche che possono risvegliare un vecchio amore.
Tutto in quella città è febbrile, appassionante e scatenato….ma è sicura che potrebbe diventare la sua nuova casa?  Oppure è solo una parentesi prima del ritorno alla sua vecchia vita, noiosa e castigata?
Titolo: The One Real Thing
Serie: Hart's Boardwalk #1
Autore: Samantha Young (Goodreads Author)
Pagine: 352
Editore: Berkley
Data di uscita (estero): 6 settembre 2016
Trama:  Benvenuti a Hartwell, un tranquillo paesino sul mare, una fuga dalla città dove si possono scoprire antichi segreti in grado di far capire ad una donna il significato del vero amore…
La Dottoressa Jessica Huntington lavora in un penitenziario femminile dove si occupa con impegno delle sue pazienti, ma nonostante questo, nella sua vita privata non stringe legami con nessuno.
In passato, sono state la perdita e il tradimento, ad impartirle questa dura lezione. 
Tutto cambia quando s’imbatte in una serie di vecchie lettere d’amore, nascoste nella biblioteca del carcere, che decide di consegnare al loro destinatario nella pittoresca città di Hartwell.
Durante la visita della cittadina si rende conto che non è facile resistere al suo fascino, così come le è impossibile negare l’attrazione che prova per il seducente proprietario di un locale in centro.
Dopo il tradimento della sua ex moglie e il divorzio, Cooper Lawson ha deciso di focalizzare la sua vita sulle due cose davvero importanti per lui: la famiglia e il suo pub.
Copper sente i suoi obbiettivi vacillare per la prima volta, nel momento in cui , Jessica entra nel suo locale.
Eppure, nonostante la crescita della loro attrazione, Jessica non riesce a lasciarsi andare.  Riuscirà a superare i suoi timori e a capire che nella vita ci sono molte cose per cui vale la pena lottare?
FANTASY

Titolo: Cold-Forged Flame
Autore: Marie Brennan
Pagine: 112
Editore: Tor.com
Data di uscita (estero): 13 settembre 2016
Trama: Il suono di un corno trafigge l’apeiron, infrangendo la quiete di quel regno. E’ la chiamata che crea increspature, sostanza e qualcosa di più.
Si tratta di un richiamo, un comando.  C’è volontà. Non vi è necessità.
In risposta, c’è solo una donna.
All’inizio, anzi, alla fine, lei apparve piena di furia, legata alle catene di una profezia.
La donna è obbligata a completare una missione inspiegabile dove affronterà sfide innaturali in una terra che sembra non esistere. Durante il viaggio ha la possibilità di scoprire il segreto su stessa a costo della propria vita. Lungo la strada, gli ostacoli si fanno sempre più difficili, fino alla scelta finale che le costerà un enorme sacrificio.
Questa è la storia di una donna che lotta contro la sua stessa esistenza, un racconto epico di avventura e ricerca interiore sul modo di affrontare un nemico antico ed enigmatico.
Titolo: Deja Who 
Serie: Insighter #1
Autore: MaryJanice Davidson
Pagine: 304
Editore: Berkley
Data di uscita (estero): 6  settembre 2016
Trama: Leah Nazir è un Insighter. La reincarnazione è il suo lavoro. Il passato dei suoi clienti è sempre un disastro, ma il suo è ancora peggio.
Lei è stata uccisa un sacco di volte e se non fermerà il destino, si ripeterà di nuovo.
Leah vuole scoprire a tutti i costi chi l’ha seguita nel corso del tempo, ma soprattutto vuole sapere chi la sta braccando nel presente.
P.I. Archer Drake è stato assunto dalla madre di Leah per tenerla d’occhio anche se, più aumenta il tempo che trascorre osservandola, più l’attrazione per lei cresce.
In poco tempo P.I. Archer Drake si offre persino di aiutarla nella ricerca di colui che la vuole morta. Ancora e ancora.
Nonostante la sua condizione, Leah spera di riuscire a rimandare l’inevitabile.  Dopo tutto, si è affezionata a questa vita, persino a quel nerd di Archie.
Per scoprire l’identità attuale del suo assassino Leah dovrebbe cambiare il suo schema di reincarnazione anche se, il timore di scoprire chi sia, diventa sempre più forte. Il killer potrebbe essere chiunque, anche una persona di cui si fida e a cui vuole bene.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

io vorrei già leggerli tutti, già solo per le cover!

Anita Blake ha detto...

Le cover sono davvero bellissime *___*