giovedì 23 febbraio 2017

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI I NUOVI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Un'altra settimana è passata e nuovi romanzi sono arrivati nella mia libreria.
La casa editrice Cento Autori mi ha inviato La ragazza che non conosceva Shakspeare che ci racconta la storia di una giovane che scopre nella lettura una strepitosa via di fuga dalla sua vita opprimente.
Con te al di là del mare è il nuovo romanzo di Giulia Besa , inviatomi dalla Giunti , una storia d'amore  delicata e potente tra due adolescenti. 

OMAGGI DALLE CASE EDITRICI

Titolo: La ragazza che non conosceva Shakspeare

Autore: Umberto Marino
Editore: Cento autori
Pagine: 180
Trama: Gerusalemme. Ariel è una ragazza nata e cresciuta in una famiglia ultra ortodossa con numerose limitazioni alle libertà. Ma un giorno sbirciando per caso in una rivista legge il nome di Shakespeare.
Ariel leggendo conoscerà mondi lontani e meravigliosi e quando vede il frammento di un dramma di Shakespeare rappresentato su un palcoscenico il suo spirito è già al di là rispetto a quello che la sua famiglia e la sua comunità vogliono per lei.




Titolo: Con te al di là del mare
Autore: Giulia Besa
Editore: Giunti Editore
Pagine: 288
Trama: Ci sono giorni che ti cambiano la vita. Sembrava una cena come tante, e invece il padre di Aurora svela di essere coinvolto in uno scandalo sessuale con minorenni. Lei e la madre si trasferiscono precipitosamente da Roma ad Aulla, ma la distanza non basta a superare lo shock. In uno dei tanti giorni difficili, Aurora ritrova un vecchio modellino di galeone che avrebbe voluto montare insieme al nonno prima che lui morisse. Decide di provarci da sola e attraverso un blog di modellismo conosce Alessandro, uno studente di Ingegneria nautica. Presto tra i due nasce un rapporto forte, fatto di parole, racconti, condivisione; ma quando Aurora gli propone un appuntamento lui si irrigidisce inspiegabilmente. Intanto Aurora comincia a frequentare Riccardo, impetuoso e spericolato, che la invita alle sue scorribande in moto tra i boschi e le fa provare l'emozione di un bagno autunnale nelle cascate. Le cose non sono mai semplici e un giorno, a sorpresa, Alessandro le propone un incontro... 

Nessun commento: