mercoledì 20 settembre 2017

ANTEPRIME DEA PLANETA: TUTTE LE NUOVE USCITE DI OTTOBRE.

Buonasera lettori! Eccomi qua con un post dedicato alle ultime uscite di Dea Planeta.  Questo mese ci aspettano tre storie molto interessanti che spaziano dal romantico al giallo.
Spero che via piacciano ^^

DAL 10 OTTOBRE
«La storia della letteratura non è fatta solo dai volumi che troviamo nelle librerie o sugli scaffali delle biblioteche. È anche la storia di tutti quei libri rimasti a prender polvere in un cassetto, frutto del lavoro e dell’amore di autori sconosciuti...».

Titolo: Il romanzo degli istanti perfetti
Autore: Thomas Montasser
Editore: Dea Planeta
Trama: Marietta Piccini lavora come lettrice presso una minuscola, raffinata casa editrice. Un pomeriggio, sui gradini della London Library, viene investita da una folata di vento che manda all’aria le sue carte. Nell’affannarsi a raccoglierle, si appropria accidentalmente di un misterioso pacchetto che, una volta a casa, rivela un contenuto intrigante: il testo battuto a macchina di un romanzo che Marietta, curiosa, si ritrova a leggere tutto d’un fiato. Il romanzo degli istanti perfetti è la storia, irta di ostacoli e complicazioni, di Paul Swift, impiegato di banca di trent’anni affetto da inguaribile ottimismo e da una profonda fame di vita. Affascinata dal protagonista, Marietta segue gli indizi di cui il romanzo è disseminato, nel tentativo di risalire al suo autore. E di scrivere insieme a lui il proprio, meritatissimo lieto fine. Romantico, sognante e venato di saggia ironia, Il romanzo degli istanti perfetti è un inno ai capricci del caso e al potere della letteratura: un piccolo monumento all’amore per i libri, tutti i libri – anche e soprattutto quelli destinati a rimanere in un cassetto.
DAL 17 OTTOBRE
Un noir appassionante sulla violenza dei pregiudizi e i conflitti di una famiglia segnata da segreti inconfessabili.

Titolo: Maledetto sia il nome
Autore: Dolores Redondo
Editore: Dea Planeta
Trama: Quando una coppia in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo ossessivamente dedito alla stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che dev’essere accaduto qualcosa di grave ad Alvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della sua auto, inspiegabilmente uscita di strada tra le vigne e i paesaggi scoscesi della Galizia, a chilometri di distanza dal luogo in cui Alvaro avrebbe dovuto trovarsi al momento dell’incidente. Sconvolto, Manuel parte per identificare la salma. Ma giunto a destinazione si ritrova invischiato in un intrico di menzogne, segreti e omissioni che ha al centro la ricca e arrogante famiglia d’origine del marito. Con l’aiuto di Nogueira, poliziotto in pensione dal carattere ruvido, e di Padre Lucas, il prete locale amico d’infanzia di Alvaro, Manuel indaga sulle molte ombre nel passato dei Muñiz Dávila e sulla vita segreta dell’uomo che si era illuso di conoscere quanto se stesso. Serrato, sorprendente e ricco di atmosfera, Maledetto sia il nome è un thriller psicologico dalla sensibilità finissima, capace di indagare con la stessa onestà le dinamiche del cuore e quelle – troppo spesso malate – della nostra società.
DAL 31 OTTOBRE
L’epico scontro tra un brillante detective italiano e la società segreta antesignana di Cosa nostra da cui sarà presto tratto un grande film prodotto e interpretato da Leonardo Di Caprio.

Titolo: La Mano Nera
Autore: Stephan Talty
Editore: Dea Planeta
Trama: È l’estate del 1903 quando un’ondata di crimine senza precedenti si abbatte sulla città di New York. A Little Italy, i figli degli immigrati italiani spariscono a decine, sequestrati da individui senza scrupoli la cui “firma” è l’impronta di una mano nera di fuliggine lasciata sulla porta delle vittime. Sparatorie e attentati sono all’ordine del giorno, e ben presto anche giudici, senatori, e membri dell’alta società finiscono nel mirino della “Mano Nera”, la società segreta antesignana della criminalità organizzata in America. Complici la stampa scandalistica e i pregiudizi nei confronti della comunità italiana, le tensioni razziali si acuiscono fino a sfiorare il punto di rottura. Ma schierato in difesa della sua gente da un lato, e del suo Paese d’adozione dall’altro, c’è il più improbabile degli eroi: Joe Petrosino, l’ex lustrascarpe divenuto celebre detective, campione di ingegno e maestro nell’arte del travestimento. Con l’aiuto di una squadra composta solo da poliziotti italiani, Petrosino ingaggia contro la violenza e l’ingiustizia un’epica battaglia destinata a trasformarlo in leggenda.

1 commento:

Hokis ha detto...

Great post!

You have a nice blog!

Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

Have a great day!

xoxo Jacqueline
www.hokis1981.com