martedì 17 gennaio 2012

IL FILM SULLA SAGA DEGLI SHADOWHUNTERS : SOLTANTO UN MIRAGGIO?

Buon pomeriggio! Da qualche mese sul web gira voce che inizieranno quest'anno le riprese del film degli Shadowhunters, tratto dalla saga di Casandra Clare, amatissima da tante lettrici di Urban Fantasy.
Ho deciso di indagare e condividere i risultati delle mie ricerche con voi. Dal forum ufficiale degli SHADOWHUNTER http://shadowhunters.forumcommunity.net/  queste sono le ultime notizie aggiornate a DICEMBRE 2010 : 





I diritti sono stati COMPRATI dalla UNIQUE FEATURES. Jessica Postigo è colei che si occuperà di scenggiare i tre libri. A quanto pare la scrittura del primo è stata completata. Martin Moszkowicz sarà il produttore esecutivo. Secondo IMBD il film uscirà nel 2012.
Il casting per l'attrice che interpreterà Clary è stato fatto, e il ruolo se l'è aggiudicato Lily Collins. Non sappiamo se il casting per Jace e gli altri personaggi sia stato fatto, al momento comunque non è trapelata nessuna notizia.


LILY COLLINS - CLARY


Questo che segue è uno dei primi "messaggi" che la Clare ha scritto sul suo sito quando ha saputo della conferma della trasposizione cinematografica dei suoi libri.
"I diritti del film The Mortal Instruments sono stati opzionati da Unique Features. Questa è una società di produzinoe cinematografica, istituito dagli ex fondatori e co-presidenti della New Line Bob Shaye e Michael Lynne, che ha supervisionato la produzione de Il signore degli anelli - probabilmente il mio film fantasy preferito di tutti i tempi. Loro si dedicano molto al fantasy e lo capiscono, e io sicuramente mi fido di loro per la storia The Mortal Instruments.

Su un altro sito più aggiornato ho trovato queste notizie :

Jamie Campbell Bower, Caius nella saga di Twilight, aveva annunciato a gennaio l’inizio delle riprese di Shadowhunters, ma è stato smentito. Il film, originariamente previsto nelle sale per la fine dell’anno, è slittato almeno alla primavera o all’estate del 2013. L’arduo compito di rendere lo script più simile ai romanzi (editi in Italia da Mondadori) spetta a Marlene King, sceneggiatrice del telefilm Pretty Little Liars.
Cosa non andava nella prima stesura? ‘Alcuni personaggi – confida la Clare a thFABlife – erano stati eliminati e alcune situazioni differivano troppo dai libri’. Quello che serve, invece, è ‘una solida voce teen’ che ridia il giusto valore nella storia allo stregone Magnus Bane (con conseguente rilievo della sua storia omosessuale con Alec) e ai genitori adottivi di Jace (Jamie Campbell Bower), il protagonista, a cui si affianca Clary (Lily Collins).

JAMIE CAMPBELL BOWER-JACE


Purtroppo le notizie trovate sono poche e insicure. Spero tanto che non sia solo aria ma che sia un progetto reale. Mi piacerebbe molto vedere le avventure di questi personaggi in trasposizione cinematografica :)

Nessun commento: