giovedì 1 marzo 2012

LA MIA OPINIONE SU...IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO DI KAREN MARIE MONING

Buon pomeriggio! HO appena terminato la lettura del primo capitolo della serie FEVERS di KAREN MARIE MONING intitolato IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO.

TITOLO : IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO
AUTORE : KAREN MARIE MONING
EDITORE: LEGGEREDITORE
PREZZO : 9.90 EURO
DATI : 2012,  332 PAGINE


TRAMA : Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un'altra verità. Un libraio misterioso e le sue ombre. Una donna e un destino legato a quello dell'umanità... Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l'Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l'antichissimo Sinsar Dubh?

IL MIO PARERE: MacKyla, una ragazza giovane  e carina, ma un pò superficiale, conduce un vita spensierata e divertente finchè non le arriva una terribile notizia, che cambierà per sempre la sua vita.
La tanto amata sorella Alina, che studiava in un college irlandese è stata trovata morta in un vicolo, ricoperta da inquientanti piccole punture e nessuno, nemmeno la polizia, ha sospetti su un probabile assassino.
Mac decide, contro il volere della famiglia, di partire alla volta di Dublino in cerca di spiegazioni e di vendetta, ma si imbatte in una realtà completamente inaspettata.
Una volta giunta a destinazione scopre di possedere una capacità fuori dal comune, la cosiddetta seconda vista,che gli permette di svelare le magie e le illusioni che nascondono il Popolo Fatato alla vista dei mortali.
Completamente persa e spaesata, incontra per caso l'affascinante libraio Gerico Barrons, misterioso, seducente ma dall'aria pericolosa che la mette in guardia dai mille pericoli, che una veggente sidhe come lei corre contro il Popolo Fatato.
Un libro molto piacevole, scritto bene che si legge fluidamente ( io l'ho letto in un paio di giorni), ricco di colpi di scena e coinvolgente.
Mi piace come l'autrice ha descritto il Popolo fatato,gli orridi Unseelie , come il Grigio, un essere nauseabondo che compare alle donne come un adone ma in realtà succhia la loro bellezza fino ad ucciderle, in contrapposizione agli splendidi anche se letali creature Seelie, come dimenticare il principe Seelie, bello e sensuale?
Il personaggio di Gerrico Barros, intrigante e misterioso, nasconde sicuramente qualcosa che si svelerà nei prossimi volumi, però l'ho ritenuto un pò troppo freddo e altezzoso, in certi punti mi è sembrato persino irritante.
Mac è simpatica ed estroversa, ma come ho detto all'inizio, a volte è un pò troppo superficiale. ATTENZIONE SPOILER!!!!!!! : Quando scopre di poter vedere gli esseri fatati e che uno dei cattivi l'ha scoperta, Gerico le consiglia di tagliarsi i capelli e cambiare colore per nascondersi e lei sembra più sconvolta dal fatto di doversi timgere di nero i capelli biondi che un mostro orribile l'abbia scoperta.
Le avventure sono davvero tantissime : creature mostruose, esseri bellissimi e letali, vampiri, gangster, fughe rocambolesche, indagini sull'omicidio della sorella, amore e passione che covano sotto la superficie, magie e icantesimi. Insomma un libro molto ricco che si legge tutto d'un fiato, lo consiglio anche perchè il rapporto qualità prezzo è equo.

Buona lettura!



Nessun commento: